reorder
28-12-2012, 17:52
Salve ragazzi, da poco mi hanno attivato tiscali 20mega e non riesco a risolvere un problema.
Settato tutto la connessione è partita all'istante, solo che se mi collego in wifi è tutto velocissimo, ho effettuato lo speedtest e mi porta
ping 86ms
down 13139kbps
up 1515kbps
Invece via lan ho alcuni problemi
Quando apro una pagina internet ci mette un bel pò per caricarla come se l'adsl fosse lentissima e se uso windows live messenger spesso non mi recapita i messaggi. Ho effettuato anche lo speedtest via lan e mi porta
ping 76ms
down 3.54mega
up 0.86 mega
Se riprovo più volte ottengo sempre risultati diversi, in down varia dai 2 ai 12 mega e spesso durante il testa la velocità rallenta e si blocca il test per riprendere un attimo dopo dandomi come valore 0.5mega, mentre il ping resta sempre stabile, sempre se parte il test perchè spesso perde molto tempo a caricare la pagine e mi compare "Latency Error".
Ho settato così il router:
PPPoA
ip richiedi dinamicamente dall'isp
dns primario 213.205.32.70
dns secondario 213.205.36.70
nat attiva
mac usa indirizzo predefinito
multiplex VC
vpi 8
vci 35
modalità dsl automatica
C'è qualche modo per ovviare questo problema?
Premetto che me lo faceva anche prima con tele2 usando lo stesso router, col router della tele2 le pagine le caricava all'istante
Settato tutto la connessione è partita all'istante, solo che se mi collego in wifi è tutto velocissimo, ho effettuato lo speedtest e mi porta
ping 86ms
down 13139kbps
up 1515kbps
Invece via lan ho alcuni problemi
Quando apro una pagina internet ci mette un bel pò per caricarla come se l'adsl fosse lentissima e se uso windows live messenger spesso non mi recapita i messaggi. Ho effettuato anche lo speedtest via lan e mi porta
ping 76ms
down 3.54mega
up 0.86 mega
Se riprovo più volte ottengo sempre risultati diversi, in down varia dai 2 ai 12 mega e spesso durante il testa la velocità rallenta e si blocca il test per riprendere un attimo dopo dandomi come valore 0.5mega, mentre il ping resta sempre stabile, sempre se parte il test perchè spesso perde molto tempo a caricare la pagine e mi compare "Latency Error".
Ho settato così il router:
PPPoA
ip richiedi dinamicamente dall'isp
dns primario 213.205.32.70
dns secondario 213.205.36.70
nat attiva
mac usa indirizzo predefinito
multiplex VC
vpi 8
vci 35
modalità dsl automatica
C'è qualche modo per ovviare questo problema?
Premetto che me lo faceva anche prima con tele2 usando lo stesso router, col router della tele2 le pagine le caricava all'istante