PDA

View Full Version : Intel Quad Core Extreme Qx6850

x._CowBoy_.x
28-12-2012, 17:10
Ciao a tutti!
Ho un dubbio sulla configurazione che ho in firma e che utilizzo per giocare. Secondo voi ha senso dare via il blocco mobo+cpu+ram per passare a un i7 2600k + asus maximus v gene + ddr3? Ho paura di essere un pò cpu limited rispetto alla scheda video. Con il "ha senso" intendo se noterei la differenza in game o mi conviene aspettare che calino un pò i prezzi? Grazieeeeee

TecnologY
28-12-2012, 17:27
Non penso caleranno molto i sandy... con haswell e broadwell non si svaluteranno chissachè perchè i top socket 1150 resteranno sempre quad core e sandy ha un ottimo rendimento, praticamente uguale a ivy.

Un quad come il tuo, di, se non sbaglio, prima generazione limita parecchio quella scheda ovviamente. Salvo casi rari tipo Crysis 1 magari o roba vecchia con dettagli a stracollo. :D Guarda i bench con una 5870 (http://www.anandtech.com/bench/Product/53?vs=287)

Conviene cambiare, non è obbligatorio, ma almeno finchè hai ancora una valutazione sull'usato forse è da approfittarne.. se cerchi sull'usato un 2600k se ne sono venduti anche a 150€, 180 è un prezzo ragionevole, oltre sto prezzo che se lo tengano, meglio comprarlo nuovo. Fino a 2 giorni fa si trovava nuovo il 2700k a 220€.

Sulla scheda madre io non butterei più di 110€ contando che è anche un socket ormai morente.

Ciao

x._CowBoy_.x
28-12-2012, 18:00
Non penso caleranno molto i sandy... con haswell e broadwell non si svaluteranno chissachè perchè i top socket 1150 resteranno sempre quad core e sandy ha un ottimo rendimento, praticamente uguale a ivy.

Un quad come il tuo, di, se non sbaglio, prima generazione limita parecchio quella scheda ovviamente. Salvo casi rari tipo Crysis 1 magari o roba vecchia con dettagli a stracollo. :D Guarda i bench con una 5870 (http://www.anandtech.com/bench/Product/53?vs=287)

Conviene cambiare, non è obbligatorio, ma almeno finchè hai ancora una valutazione sull'usato forse è da approfittarne.. se cerchi sull'usato un 2600k se ne sono venduti anche a 150€, 180 è un prezzo ragionevole, oltre sto prezzo che se lo tengano, meglio comprarlo nuovo. Fino a 2 giorni fa si trovava nuovo il 2700k a 220€.

Sulla scheda madre io non butterei più di 110€ contando che è anche un socket ormai morente.

Ciao

Guarda il pc lo cambio una volta ogni 4 o 5 anni, quindi se prendessi un i7 2600k me lo terrei per un bel pò. Per il discorso della mobo ho visto la maximus gene che è molto votata all'overclock e mi attira anche esteticamente a dire il vero essendo anche patito di modding ;) però sono ben accetti i consigli! Quindi ho capito che passando all' i7 2600k ci guadagnerei in prestazioni di sicuro.. sai consigliarmi magari un mobo che abbia chipset z77, che vada bene per l'overclock e più o meno le stesse caratteristiche come pci-e 3.0, sata 3 e usb 3???

TecnologY
28-12-2012, 19:17
Personalmente non andrei oltre una asrock z77 extreme 4 da 100€.
Almeno tu non voglia arrivare a 5 GHz, per un overclock da 4-4.5 oltre quel livello imho son soldi che non ritornano.

Ciao