PDA

View Full Version : Riconoscimento SSD

milkyway
28-12-2012, 16:43
Un mio amico ha il seguente problema: ha preso un disco in SSD (un OCZ Vertex3) per velocizzare il suo PC. Il problema è che la sua mobo, una Asrock 990fx Extreme3, non vuol saperne di riconoscere il disco. Ho provato lo stesso disco su altri 2 pc un po' datati con solo controller sata2 ed il problema continua a manifestarsi.
Ormai rassegnato al fatto che il disco sia fallato ho voluto provare il Vertex3 sul mio Pc di casa (quello in firma); la mia mobo lo riconosce perfettmente.

Ho provato il disco su tutte le porte sata della 990fx, ma nessuna me l'ha riconosciuto. Quando invece sul mio pc l'ha riconosciuto ho provato ad aggiornare il firmware col tool della OCZ, ma il disco ha già l'ultimo fw doisponibile, il 2.25.

Non so cosa pensare, qualcuno può aiutarmi?
Grazie

alecomputer
28-12-2012, 21:25
Dovresti provare ad aggiornare anche il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , in questo modo si aumenta il riconoscimento del disco fisso ssd.
Nel bios poi controlla di avere settato il sata in AHCI .

milkyway
29-12-2012, 07:22
Si ho ccontrollato anche questo, il bios della 990fx è l'ultimo disponibile ed il sata è settato su AHCI di default.