View Full Version : tablet per film
ciao a tutti , cerco un tablet da 10 per vedere i film che ho sul nas o sul pc ( anche mkv ) .
in rete ( wifi ) dovrei dal tablet poter sfogliare i contenuti condivisi o utilizare dlna.
e' possibile farlo come con un comune pc ?
quali caratteristiche cerco .
il piu economico possibile ...
grazie
Il più economico dovrebbe essere l'asus tf300 circa 300 euro, l'ideale però satrebbe un nexus 10 con schermo con risoluzione molto elevata e costo intorno ai 400 euro/dollari ma qui in Italia sicuramente non sarà commercializzato per ora.
grazie , lo cerco
parlando di hardware cosa serve ?
processore ram ?
poi la condivisione dei file vale per tutti i tablet ? per alcuni si altri no ? per vi del sistema operativo o cos'altro ?
un po di info ...
A me piacciono questi Nook, in particolare il 9", nati proprio per l'entertainment, di ottima fattura e con una elevata risoluzione, superiore alla media e inferiore solo all'Ipad retina, ma non so se si trovino in Italia, nel caso ti toccherebbe ordinarlo online.
http://www.barnesandnoble.com/u/Compare-NOOKs/379003181
A me piacciono questi Nook, in particolare il 9", nati proprio per l'entertainment, di ottima fattura e con una elevata risoluzione, superiore alla media e inferiore solo all'Ipad retina, ma non so se si trovino in Italia, nel caso ti toccherebbe ordinarlo online.
http://www.barnesandnoble.com/u/Compare-NOOKs/379003181
MI PIACEREBBE vederlo ma e' impossibile ....
altri tablet per quello che devo farci io ??
grazie
Intendi vederlo dal vero. Impossibile qui in Italia :D
Il kinder fire potrebbe andare, ma per i film qualsiasi con una buona risoluzione va bene.
per i film in streaming .....
dici vanno bene piu o meno tutti
anche stando sui 200 euro ?
Si, ma se devi usarlo pronciplamente per film tra i tutti scegli quelli con maggiore risoluzione del display.
StefanoA
14-01-2013, 07:07
beh, io consiglierei quelli con display ad alta definizione se intende vedere film ad alta definizione, altrimenti va benissimo anche la definizione standard, che riduce costi e richieste hw
piuttosto per i film è meglio verificare che lo schermo sia in tecnologia IPS (o analoghe) per una migliore resa dei colori e in formato 16:10 (come la maggior parte dei tablet android) o 16:9 invece che 4:3, che invece è meglio per foto e riviste
IL_mante
15-01-2013, 09:51
consiglio galaxy tab 2 10 o nexus 10 per una questione molto pratica: hanno gli speaker rivolti verso il display, quindi verso chi lo utilizza -> la resa sonora è migliore, il suono è stereo, non bisogna sparare il volume al massimo per sentire, di conseguenza non si disturba troppo gli altri, si può vedere un film in due spaparanzati sul letto comodamente :oink: :D
come comprare il NOOK HD+ al prezzo del suo sito ??
l'ho visto in molti video e mi piace molto .
di questo che ne dite " Acer Iconia Tab A 501-10S16 " ?
usato a 240 euro ....
IL_mante
13-03-2013, 21:34
secondo la pagina ufficiale sul sito acer:
-android: honeycomb sarebbe molto meglio se fosse aggiornabile ad ICS
-batteria: 3260 mAh <-vergognosamente bassa
secondo la pagina ufficiale sul sito acer:
-android: honeycomb sarebbe molto meglio se fosse aggiornabile ad ICS
-batteria: 3260 mAh <-vergognosamente bassa
grazie mille .... di tablet non ne ho mai avuti . su quella cifra non riesco a trovare nulla che mi convince ....
il samsung tab 10.1 in cosa differisce dal tab 2 in poche parole ?
puo andare bene per quello che ci devo fare io ?
IL_mante
18-03-2013, 11:02
poche cose, sostanzialmente il galaxy tab 1 ha fotocamera con flash, ha uscita tv out, ma è uscito tempo fa con una versione ormai vecchia di android, non so se è stato aggiornato
quando è uscito costava molto di più rispetto al tab 2 quando è uscito, quasi il doppio, quindi anche se deprezzato non credo si trovi a meno del tab 2.
quindi direi sempre tab 2
se vuoi stare sui 250 ne dovresti trovare tranquillamente di tab 2 usati, mio fratello ne ha comprato uno nuovo a 300 a ottobre e spesso lo rimettono in offerta a quel prezzo, quindi come usati il prezzo deve essere quello li
carpediiem
18-03-2013, 12:40
La sony svende gli xperia tablet S nell'outlet, 249 euro, se vi interessa ;), io l'ho preso
Ciauz
carpediiem
18-03-2013, 12:41
come comprare il NOOK HD+ al prezzo del suo sito ??
l'ho visto in molti video e mi piace molto .
su ebay, ma ti conviene? con garanzia limitata?
su ebay, ma ti conviene? con garanzia limitata?
no perche su ebay costa troppo .
il tab 2 a 250 lo prenderei ....
il sony non lo conosco .... ora lo cerco
La sony svende gli xperia tablet S nell'outlet, 249 euro, se vi interessa ;), io l'ho preso
Ciauz
bello . leggo che e' ricondizionato . avete esperienze con questo tipo di prodotti ?
come caratteristiche va bene per il mio utilizzo ?
non trovo info su mkv 1080 p e usb ( chiavi o hd )
carpediiem
18-03-2013, 23:35
bello . leggo che e' ricondizionato . avete esperienze con questo tipo di prodotti ?
come caratteristiche va bene per il mio utilizzo ?
non trovo info su mkv 1080 p e usb ( chiavi o hd )
E' uno dei migliori in circolazione ;), soprattutto come schermo
poi non so
cmq il prezzo è ottimo, ricondizionato si, ma con garanzia completa sony
E' uno dei migliori in circolazione ;), soprattutto come schermo
poi non so
cmq il prezzo è ottimo, ricondizionato si, ma con garanzia completa sony
preso !!
gli adattatori hdmi e usb sono inclusi ?
carpediiem
21-03-2013, 19:14
preso !!
gli adattatori hdmi e usb sono inclusi ?
no, solo tablet e caricabatteria
Ciauz
ho visto sul sito che l'usb costa 20 euro .... si trova a meno ?
carpediiem
22-03-2013, 09:37
prova sulla baia, sicuramente in Cina l'hanno riprodotta a molto meno. Cmq se l'hai acquistato, aspetta, spesso dopo un pò ti mandano un buono sconto per gli accessori del 20%
Ciauz
bella notizia il buono !
mi piace da morire il porta tablet con tastiera !!!!
sono in attesa del corriere :D
carpediiem
22-03-2013, 18:55
Ottimo veramente questo tablet, mi serviva per leggere pdf professionali, e sono felicissimo. Rimarrai stupita ;). Anche io stavo facendo un pensierino su quella custodia, e sulla dock, per ora ne ho presa una economica su amazon da 19 euro, poi vedo che utilizzo ne devo fare e casomai compro quella con tastiera ;), tanto il buono dura 6 mesi ;). Il mio l'hanno consegnato velocemente, ordinato sabato scorso, martedì a pranzo era nelle mie mani ;).
Ciauz
Ricevuto dopo 2 giorni! Davvero Molto bello :D . Apk consigliate?
Ottimo veramente questo tablet, mi serviva per leggere pdf professionali, e sono felicissimo. Rimarrai stupita ;). Anche io stavo facendo un pensierino su quella custodia, e sulla dock, per ora ne ho presa una economica su amazon da 19 euro, poi vedo che utilizzo ne devo fare e casomai compro quella con tastiera ;), tanto il buono dura 6 mesi ;). Il mio l'hanno consegnato velocemente, ordinato sabato scorso, martedì a pranzo era nelle mie mani ;).
Ciauz
come si paragona all'asus tf300t?
carpediiem
24-03-2013, 10:37
Ricevuto dopo 2 giorni! Davvero Molto bello :D . Apk consigliate?
Box.net che ti da 50gb di spazio con questo tablet ;)
carpediiem
24-03-2013, 10:38
come si paragona all'asus tf300t?
A questo prezzo? non c'è paragone ovviamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.