PDA

View Full Version : Scheda video per editing video

Xerd
28-12-2012, 15:48
Allora salve a tutti e auguri
Ho un problema con un mio amico che ha un pc per fare montaggi video con Avid Studio/ Pinnacle (video in HD). In pratica il sistema ha le seguenti caratteristiche:
Asus p8z68v
i7 2600k
8gb ram
ali cm 550w
ssd m4 128
Con entrambi i programmi dice di avere problemi di rendering (che talvolta portano a schermate blu) Ho pensato potesse essere l'assenza di una scheda grafica con memoria dedicata. Che consiglio mi date per una scheda video che sia adatta per editing video full hd. Per quanto riguarda l'ali se si deve cambiare non ci sono problemi. Per le altre specifiche c'è secondo voi qualche componente che fa da collo di bottiglia?

55AMG
28-12-2012, 15:49
L'ali e tutto il sistema va benissimo (anche per giocare nel caso).
Hai un budget di spesa massima da indicare per la scheda video?
Visto che è da usare in ambito lavorativo, credo sia importante anche la silenziosità.
Grazie.

Xerd
28-12-2012, 16:29
Il mio amico vorrebbe spendere sui 200€. Ovvio se per qualcosina in più si prende qualcosa di molto meglio per l'editing allora gli consiglierò di aumentare il budget. Voi cosa consigliate?
Ricordo che usa Avid studio e tutta una serie di effetti per transizioni etc e sta meditando il passaggio a qualche programma più professionale.