PDA

View Full Version : Problema Kindle Fire HD 8,9" con Router Tiscali Pirelli

Pepin
28-12-2012, 15:05
Ciao a tutti,
Ho un problema con la connessione al mio router WiFi Tiscali 8MB Pirelli, col mio tablet Kindle Fire HD 8,9" (preso negli USA); in pratica, durante la scansione, non mi trova il router! Ho provato anche l'immissione manuale, ma niente da fare (mi dice ovviamente che non c'è nessun router nei paraggi).
La cosa bella è che nelle vicinanze mi trova una marea di router/modem, e se provo a casa di un amico col suo router Alice, lo trova e si connette senza problemi..
Inutile dire che tutti gli altri dispositivi (cellulare, ps3, pc) si connettono senza problemi al mio router.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? potrebbe centrare il tipo di criptaggio (WEP, WAP, ecc)?

Grazie!

ermi69
28-12-2012, 15:10
...prova a controllare che nel router non sia attiva la voce "hidden SSD" o simile...

Pepin
28-12-2012, 15:11
Provo, ma mi sembra molto strano, perchè gli altri dispositivi lo vedono senza problemi..

Pepin
29-12-2012, 15:55
niente da fare, non ha quest'opzione attiva...che cosa strana!!!
infatti gli altri dispositivi la vedono la wireless....mah....

Pepin
15-01-2013, 10:02
UP
qualcuno ha idee?
Grazie:mc:

aenima80
15-01-2013, 10:23
l'unica cosa è come ha già detto ermi69. succedeva lo stesso con il mio Kindle, se il SSID è nascosto non trova la rete.

escluderei problemi con le password e cifratura visto che non vede nemmeno la rete, per essere sicuri disabilita temporaneamente la protezione dal router e vedi se va.

oppure sempre sul router prova a cambiare canale o nome SSID (possono esserci caratteri particolari che danno problemi, mi era successo con un vecchio access point)

Pepin
15-01-2013, 10:28
ok, faccio un pò di tentativi dai...
grazie!