PDA

View Full Version : HP Sleekbook b040sl

GunslingerIT
28-12-2012, 14:02
Ragazzi ho trovato questo note a 500 euro:

i5 3317U
nvidia gt630M 2gb ddr3
4gb ram
hd 500gb

Che ne dite? processore e gpu sono buoni per un utilizzo multimediale (film fullhd), utilizzo fullday e qualche videogame?

Altrimenti allo stesso prezzo c'è qualche altro prodotto migliore? (magari con unità ottica, per sostituirla con un ssd)

daniel123
29-12-2012, 21:46
a inizio mese ho preso a 399 € il modello simile HP Sleekbook 15-B035SL...
Quello che dici più ha di superiore solo il processore I5U invece del mio I3U... non so se per 100 € in più li avrei spesi... in un noto sito che analizza la potenza dei processori lo mettono come valutazione 89/100 ripetto al mio I3U 83/100...

Son comunque rimasto abbastanza deluso, speravo che il mio processore facesse più faville anche se più che adeguato per la visione di film ad alta qualità, giochi dei primi anni del 2000 (certo dipende poi comunque quali e con quali settaggi...) e un modesto multitasking (20 pg aperte su firefox mentre ascolto musica e mentre converto un video riesce a resistere, ma dipende anche qui le specifiche delle azioni)

Il tuo ha un processore ancora più performante, quindi di certo riusirai a far le cose ordinarie meglio di quanto le faccia io...

Del mio son rimasto soddisfatto dal design, dall'ergonomia e della veloce accensione di windows 8...

la scheda video non l'ho mai provata, perchè non mi serve per il mio uso ordinario, le usb 3 ( e l'ho saputo tardi) non le posso sfruttare...

Deludente anche il fatto che non abbia il lettore dvd, anche se non gravissimo per me... Immagino che anche il tuo modello non ce l'abbia...

ma aspetta altri consigli dai più esperti

GunslingerIT
29-12-2012, 23:50
ciao e grazie per la risposta, alla fine credo opterò per l hp g6-2227sl, ha un amd a8 ma una scheda video migliore degli sleekbook... il lettore dvd e l'ho trovato a 400 euro.

Mi stupisce che l i5 pur essendo low voltage non regga molto multitasking, spero di non venir deluso da questo a8 che sembra anche inferiore!

lo sleek mi piaceva di piú esteticamente (a parte le cerniere), ma l assenza del lettore e delp rezzo maggiore mi ha frenato.

daniel123
30-12-2012, 12:57
ciao e grazie per la risposta, alla fine credo opterò per l hp g6-2227sl, ha un amd a8 ma una scheda video migliore degli sleekbook... il lettore dvd e l'ho trovato a 400 euro.

Mi stupisce che l i5 pur essendo low voltage non regga molto multitasking, spero di non venir deluso da questo a8 che sembra anche inferiore!

lo sleek mi piaceva di piú esteticamente (a parte le cerniere), ma l assenza del lettore e delp rezzo maggiore mi ha frenato.

be fino a questo momento, il mio sleekbook è il più potente dei pc che ho avuto come processore... per me navigare con svariate schede aperte mentre converto video e mi guardo un film per me è già più che ottimo come multitasking anche se speravo ancora meglio... con quel i5 di certo un po di più si potrebbe riuscire a fare...

comunque discussione chiusa... ciao :stordita:

GunslingerIT
30-12-2012, 16:56
sai vengo da un imac che con un core 2 duo mi faceva girare praticamente tutti i programmi contemporaneamente senza problemi :)

ma costava anche più del doppio di quello che prendo adesso :=)