PDA

View Full Version : Alice a consumo e wireless

alello80
28-12-2012, 14:47
ciao, mia suocera ha alice a consumo con router alice senza wireless al quale avevamo collegato un ap marca sconosciuta che ho sostituito con un dlink perché il precedebte non aveva protezione wireless

Sto ap del put non funziona non chiedetemi perché ma ho perso la pazienza; per cui pensavo di riciclare il linksys e1000 che ho

ma vi é modo che sia lui una volta acceso a connettersi all'adsl a consumo per evitare che mia suocera debba prima far partire la connessione a consumo collegandosi al router col cavo ?

Dumah Brazorf
28-12-2012, 15:21
Sì. Setti alla pagina basic setup del linksys la connessione pppoe, ondemand con tempo di disconnessione di 5o10minuti, username e password "aliceadsl". Colleghi una lan del router alice alla porta WAN del linksys ed il pc ad una delle porte lan del linksys.

alello80
28-12-2012, 16:08
ciao, grazie

ma perché dici che dovrei collegare il pc con il cavo ?

2) che tu sappia il conteggio dell'adsl si interrompe anche se banalmente spegne il router alice ?

Dumah Brazorf
28-12-2012, 16:56
Dimentica quella postilla. Se usi il wifi non usi il cavo.
Se ricordo bene la tariffazione va a scatti anticipati di 15minuti. Quando spegni il router ovviamente avviene la disconnessione e lo stop al conteggio.

alello80
29-12-2012, 23:00
Grazie mille