PDA

View Full Version : tariffa per tablet con rinnovo NON automatico

zazzu
28-12-2012, 13:16
Ciao a tutti,
dovrei prendere un tablet wifi+3g ma la connessione dati la userei solo sporadicamente, e mi serviva quindi qualche piano tariffario per il 3G senza rinnovo ai automatico ma tipo che si attiva al primo utilizzo, dura un mese e poi si sospenda fino alla prossima volta che non la riutilizzo.

per caso conoscete qualche gestore che offra una tariffa simile??

grazie1000

Zazzu

pacmanincz
28-12-2012, 15:08
Ciao a tutti,
dovrei prendere un tablet wifi+3g ma la connessione dati la userei solo sporadicamente, e mi serviva quindi qualche piano tariffario per il 3G senza rinnovo ai automatico ma tipo che si attiva al primo utilizzo, dura un mese e poi si sospenda fino alla prossima volta che non la riutilizzo.

per caso conoscete qualche gestore che offra una tariffa simile??

grazie1000

Zazzu

non esiste
basta che appena l'attivi disattivi il rinnovo automatico e l'opzione viene automaticamente disattivata alla sua scadenza.

zazzu
28-12-2012, 17:54
non esiste
basta che appena l'attivi disattivi il rinnovo automatico e l'opzione viene automaticamente disattivata alla sua scadenza.

si, ma è veramente una sbattita, e con alcune compagnie, ogni volta che attivi e disattivi paghi 5€ di attivazione...

devo fare un po' una statistica di utilizzo, xkè ad esempio, la tim sono 10€ al mese + 5€ di attivazione, ponendo di usarla 5 volte l'anno sono 75€, se facessi un abbonamento annuale sarebbero 89€, a questo punto mi converrebbe questo...

pacmanincz
28-12-2012, 21:23
si, ma è veramente una sbattita, e con alcune compagnie, ogni volta che attivi e disattivi paghi 5€ di attivazione...

devo fare un po' una statistica di utilizzo, xkè ad esempio, la tim sono 10€ al mese + 5€ di attivazione, ponendo di usarla 5 volte l'anno sono 75€, se facessi un abbonamento annuale sarebbero 89€, a questo punto mi converrebbe questo...

non tutti i gestori fanno pagare il costo d'attivazione

con tim a €10 hai 1 gb

con 8€ e con coop voce hai 1gb senza costi d'attivazione e sempre su rete tim
http://www.coopvoce.it/cms/home/internet/a-volume/web-1-gb-senza-limiti

oppure se vuoi 2gb al mese puoi attivare questa opzione di noverca e navigare sempre su rete tim a 12,50€
https://www.noverca.it/opzioni-tariffarie-internet-da-mobile-noverca2giga

ilratman
28-12-2012, 21:28
ti fai la supeinternet di 3 a 5€ al mese e sei tranquillo

prima usavo la tim e spendevo 240€ l'anno dal 2010 ne spendo 60 con estrema soddisfazione

zazzu
29-12-2012, 00:16
ti fai la supeinternet di 3 a 5€ al mese e sei tranquillo

prima usavo la tim e spendevo 240€ l'anno dal 2010 ne spendo 60 con estrema soddisfazione

Ma questa puoi decidere te quando attivarla o no, o si rinnova in automatico?

Poi Bho, magari sono ancora rimasto indietro, ma come se la cava la 3 come copertura?
Io abito a Milano e ok, ma il fatto è che l'iPad in mobilità lo userei quando sono in vacanza o in giro nei weekend e nei paesini ho paura di restare fregato...

ilratman
29-12-2012, 00:56
Ma questa puoi decidere te quando attivarla o no, o si rinnova in automatico?

Poi Bho, magari sono ancora rimasto indietro, ma come se la cava la 3 come copertura?
Io abito a Milano e ok, ma il fatto è che l'iPad in mobilità lo userei quando sono in vacanza o in giro nei weekend e nei paesini ho paura di restare fregato...

si rinnova in automatico ma puoi decidere te quando attivarla/disattivarla

per la copertura devi vedeee tu, io mi trovo bene e non sono certo a Milano

cmq io con ipad non 3g sono sempre andato dappertutto facendo tethering wifi, prima usavo il notebook in blutooth con il cell (parla dal 2003)

zazzu
29-12-2012, 09:09
si rinnova in automatico ma puoi decidere te quando attivarla/disattivarla

per la copertura devi vedeee tu, io mi trovo bene e non sono certo a Milano

cmq io con ipad non 3g sono sempre andato dappertutto facendo tethering wifi, prima usavo il notebook in blutooth con il cell (parla dal 2003)

Si, anche questo è vero, ho l'iPhone con la connessione dati e potrei sfruttare quella per le volte che vado in giro, ma sinceramente non la vedo comodissima, devo sempre usare i due dispositivi consumando entrambe le batterie ecc...
Tra l'altro questo lo prenderei anche per i miei genitori quando vanno in vacanza e loro non hanno il cell con la connessione dati...

Bho...ora devo decidere se 3 o Tim con connessione a consumo...

ilratman
29-12-2012, 13:11
se vuoi potresi farti una tessera 3 senza abbonamento e usare i dati a prezzo pieno, i dati 3 costano pochissimo e se ti serve poco...

zazzu
29-12-2012, 18:08
Alla fine l'ho preso con abbonamento Tim.

20 euro al mese per 30 mesi, vuol dire un costo di servizio di 4,5 euro al mese...credo che sia stata la soluzione migliore