PDA

View Full Version : Richiesta aiuto.pc si spegne.

bosco91
28-12-2012, 13:53
Ciao a tutti.da qualche settimana ho problemi col mio pc.senza dare nessun preavviso si spegne si riaccende da solo.inizialmente lo faceva molto raramente ma ora la cosa si fa sempre più frequente(oggi non sono mai riuscito ad utilizzarlo perché si spegne appena viene caricata il desktop di windows.il pc ha 2 anni e 2 mesi.nn si spegne solo al caricamento del desktop, altre volte lo fa durante il gioco e altre durante download.Ho provato a formattare e dopo le varie formattazioni il pc funziona x più tempo ma il problema ricompare da li a qualche giorno o qualche ora.potete darmi dei consigli su che cosa fare?

Quando il pc si spegne nn fa nessuna schermata di errore.le uniche 2 volte k lo ha fatto sembrava qualcosa legato ai driver della scheda video.ho provato a disattivare tutto ciò che era legato alla scheda video su msconfig e poi ho provato a utilizzare i driver più aggiornati della scheda video o solo quelli che mi hanno fornito quando l'ho comprata e l'il pc si è spento lo stesso.
Il pc in modalità provvisoria funziona senza problemi.volevo provare a togliere la scheda video e avviare il pc senza la scheda ma nn avendolo mai fatto non so se può portare problemi.
Aggiungo che il computer ha l'estensione di garanzia però non vorrei far intervenire la garanzia se il problema rosso risolverlo da solo.attendo vostre risposte.

Dumah Brazorf
28-12-2012, 14:08
Hai mai aperto il pc per spolverarlo e controllare che tutte le ventole (scheda video compresa) girino?
Segui questa paginetta per disattivare il riavvio automatico http://www.pianetatech.it/guide-pc/sistema-operativo/disabilitare-la-funzione-di-riavvio-automatico-per-errori-di-sistema-in-windows-7.html
Così dovresti avere tutto il tempo per leggere la schermata blu.

bosco91
28-12-2012, 14:17
Il pc in 2 anni l'ho spolverato 3 volte.mai trovato tanta polvere perché è in un lungo pulito.il riavvio automatico l'ho già disattivato ma la schermata blu nn compare mai.fino ad ora l'ho vista 2o3 volte.

Le ventole girano tutte.avevo già controllato.

bosco91
28-12-2012, 16:58
Possibile che nessuno abbia alcun suggerimento???dai....

Danilo Cecconi
30-12-2012, 11:29
Comincia con un controllo dei valori S.M.A.R.T. del disco, usa CrystalDiskInfo o HD Tune (sezione Health).
Posta la schermata se vuoi.

Eress
30-12-2012, 13:05
Quando iniziano questi problemi di solito se non sono le temperature, allora è la scheda madre.