PDA

View Full Version : amplificare segnale di un router sitecom con vodafone station e stamparci con usb

alfarob
28-12-2012, 13:33
Salve ragazzi, Ho cercato un po in giro ma immaginavo già che un multi-problema come il mio difficilmente qualcuno poteva averlo!

Veniamo al dunque, io ho una vodafone station che mi avanza dal mio precedente contratto adsl, um modem router sitecom wl-174 (a me non ha mai entusiasmato gran che) e una stampante usb canon mx320 multifunzione che uso praticamente per tutto Separeró il problema in tre parti per capire quali si possono risolvere e quali no!

1parte Dato che questo modem router sitecom fa un po schifo come potenza di segnale vorrei usare la vodafone station per amplificare il wifi in casa magari collegandola in ethernet al sitecom. SI PUO FARE??? (in realtà per questa prima parte ho già fatto delle prove e purtroppo con esito negativo collegando la vodafone station al router sitecom in ethernet e accedendovi in wifi.. magari necessitano di altre impostazioni per farlo funzionare solo da access point)

2parte dato che la vodafone station ha un ingresso u s b per condividere le stampanti posso collegargli la mia e stampare senza dover ogni volta alzarmi ed andare ed andare a collegare il cavo u s b da una stanza ad un'altra?

3parte (questa parte credo sia la più assurda da realizzare) avendo uno smartphone android (galaxy s2) su cui è possibile installare l'applicazione della canon che serve a stampare in wireless file dal cellulare posso conciliare il tutto e stampare in wifi direttamente dal mio android ? Il collegamento sarebbe.quindi: GalaxyS2-wifi-vodafonestation-usb-mx320 senza passare per il sitecom..

Per grandi problemi ci vogliono grandi risoluto quindi io mi affido a voi perchè non ne sono completamente all'altezza!!! grazie anticipatamente dal vostro interessamento qualsiasi esso sia.. :-)