PDA

View Full Version : Consiglio su schede grafiche nvidea gtx 670

marcogrotto90
28-12-2012, 10:48
salve a tutti premetto che non so molto di schede grafice....possiedo una geforce 8800 gt, ora però vorrei cambiarla con una scheda video in grado di durarmi altri 4 anni come la mia cara 8800 ha fatto, sono disposto a spendere fino a 500 600 euro....
le specifiche del mio attuale computer sono:
-processore :intel core duo CPU E6750 2.66GHz
-motherboard:asus P5K-E
-alimentatore 500w
mi conviene cembiare tutto o posso permettermi di comprare una scheda grafica nuova di ultima generazione? come unico requisito della scheda grafica nuova voglio che abbia almeno 4Gb visto che il nuovo hitman e altri superano i 2.3 Gb...
ps non intendo fare OC o altro...(so che forse l'unica alternativa è assemblare un pc da zero..)

Goldpaf
28-12-2012, 12:09
Ciao,la configurazione hardware che possiedi a mio parere non sfrutterebbe pienamente una eventuale installazione di un scheda grafica di ultima generazione.
-Il tuo slot Pci-express non è il 3.0 e credo nemmeno il 2.1 quindi in ogni caso la banda sarebbe limitata.
-L'alimentatore in ogni caso da 500 watt non modulare non basterebbe in quanto alcune schede conviene alimentare con un amperaggio maggiore di 42 A sui 12 V dipende sempre dalla scheda grafica.
-Avendo un budget di 600 € + 100 se vendessi la tua attuale configurazione ti consiglierei di acquistare:
-Alimentatore modulare >= 600w cPU i5, Mb: Asus/Gigabyte con chp Z68 O Z77, 2x4Gb ddr3 1600 in Dual Ch,e come scheda video fossi in te metterei una Gtx 660 che con 200€ la trovi se vuoi Nvidia la possiedo io e gioco al massimo in tutti i giochi anche Farcry 3.Mentre 500 li utilizzi per un pc nuovo magari mettendo un bell'ssd intel 830 da 180Gb per il sistema operativo che lo trovi sui 130€ .Se preferisci Amd una 7950 sarebbe l'ideale e anche migliore della 660 ma non ha Cuda ne Physx.
Spero di essere stato esaustivo nella risposta:D

marcogrotto90
28-12-2012, 12:58
grazie mille per la tua risposta quindi mi consigli in definitiva di ripartire da zero par farmi un nuovo computer se ho capito bene:)??? ascolta se ti dicessi che il mio baget totale è circa di 1200.....rimane cmq una buona scheda madre quella che mi hai consigliato no?? è che volevo appunto partire da un'ottima scheda madre (visto che la devo cambiare come mi hai consigliato tu) per poi montarci sopra un buon i 7 ivi b , ram, gpu, e alimentatore...

marcogrotto90
28-12-2012, 13:00
devi avere molta pazienza e ti ringrazio in anticipo...

55AMG
28-12-2012, 13:48
L'alimentatore di preciso che marca è?
Riesci a postare una foto dell'etichetta che trovi su di esso?

Comunque se riesci a fare un po' di OC alla CPU, una scheda video di nuova generazione la sfrutteresti ugualmente. Magari perderesti qualche fps in quei giochi dove serve più la CPU (che sono molto pochi).
Per quanto rigurda il PCI-EXPRESS ti ricordo che la differenza prestazionale tra la versione 2 e la 3 si calcola in circa l'1-2% quindi totalmente trascurabile.
Condivido la tua scelta di andar eoltre i 2Gb di vram anche in ottica futura, ma personalmente andrei su una 7970 Ghz Edition da 3GB.
Costa meno e va di più della 670 (e della 680).

Potresti prendere la scheda video, inziare a sfruttarla e poi con calma ti cambi i vari componenti del PC.

marcogrotto90
28-12-2012, 15:20
sai che non è affatto male come idea? ti ringrazio quindi tu mi consigli una scheda grafica non nvidea...io so gia poco delle nvidea figuriamoci delle altre....cmq ok mi sa che seguirò il tuo ultimo consiglio...

marcogrotto90
28-12-2012, 15:23
è una radeon giusto?? ma in base a cosa dici che come prestazioni batte la 680? non è che sono diffidente eh è solo che voglio cercare di capire....ad esempio su una discussione poco al di sopra della mia sconsigliano la radeon vapor se non ho capito male:(

55AMG
28-12-2012, 15:23
Figurati.
A questo giro (AMD serie 7xxx e nVidia serie 6xx) sono da preferire le AMD, vuoi per il livello dei criver raggiunto ed il supporto, vuoi per le prestazioni e per il prezzo. Rimangono le più convenienti.

marcogrotto90
28-12-2012, 15:37
per postare la foto come si fa ragazzi??:D

marcogrotto90
28-12-2012, 15:44
cmq la 7970 sembra proprio quella che fa al caso mio! ultima cosa che diff ce tra -Gigabyte Radeon HD 7970 OverClock WindForce 3X GHz Edition 3 GB
-Scheda Video Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition - 3 GB GDDR5
-Sapphire Technology Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition 3 GB (Retail)
credo che siano tute modifiche della 7970...ma quale prendere?

55AMG
28-12-2012, 15:46
è una radeon giusto?? ma in base a cosa dici che come prestazioni batte la 680? non è che sono diffidente eh è solo che voglio cercare di capire....ad esempio su una discussione poco al di sopra della mia sconsigliano la radeon vapor se non ho capito male:(

Semplice:

7970 Ghz Edition = scheda a singola GPU più veloce sul mercato
7970 = va circa come la 680 (ma costa MOLTO MOLTO meno)
7950 = va come la 670 ma anche i nquesto caso COSTA molto meno.
etc etc

Senza nulla togliere a nVidia, AMD con questa serie è da preferire, in quanto come già detto, spendendo meno, si ha una scheda più performante.
Se poi calcoliamo che le 7950/7970 hanno 3GB di vram e che per avere più dei 2GB (ormai stretti per il FullHD) in casa nVidia si deve andare su modelli con 4Gb, la differenza di prezzo diventa enorme, e non esagero.

Inoltre AMD si sta comportando MOLTO bene con lo sviluppo ed il supporto dei DRIVER, sia a singola scheda che in caso di CrossFire, dando ad ogni release un boost prestazionale davvero importante.

55AMG
28-12-2012, 15:48
ultima cosa che diff ce tra
-Gigabyte Radeon HD 7970 OverClock WindForce 3X GHz Edition 3 GB
-Scheda Video Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition - 3 GB GDDR5
-Sapphire Technology Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition 3 GB (Retail)
quale prendere?

Hai scelto le due schede migliori :D
Io in ordine di preferenza direi:
7970 Ghz edition Vapor-X (Sapphire)
7970 Gigabyte WindForce3

Usa trovaprezzi.it per farti un'idea delel migliori offerte.

marcogrotto90
28-12-2012, 16:00
ora ce solo un piccolo problema...il mio alimentatore è un free silent da 500w da 12 cm è della tecnoware...regga la bestia di gpu che mi hai consigliato??

55AMG
28-12-2012, 17:42
Riesci a postare una foto dell'etichetta che trovi sull'ali?

steamtime
28-12-2012, 21:19
Prendi la Sapphire, la Gigabyte fa schifo, ha voltaggio bloccato e un overclock che fa pena :O
Se tutto questo non ti interessa be prendila, rimane fresca e silenziosa, molto piu delle altre ;)

marcogrotto90
29-12-2012, 09:57
Riesci a postare una foto dell'etichetta che trovi sull'ali?

si ho la foto il problema è che non so come postarla...

marcogrotto90
29-12-2012, 10:02
Prendi la Sapphire, la Gigabyte fa schifo, ha voltaggio bloccato e un overclock che fa pena :O
Se tutto questo non ti interessa be prendila, rimane fresca e silenziosa, molto piu delle altre ;)

perfetto infatti come ha detto 55amg resto 7970 della Sapphire....

Goldpaf
29-12-2012, 10:14
Ciao,dunque la 7970 a mio parere è un ottima scheda e gli altri utenti ti stanno consigliando bene a mio avviso,io tuttavia ho amici che possiedono sia la 680 che la 7970 e ti posso sire che dipende del gioco o applicazione che utilizzi,per esemio Am ti garantisce magare una maggiore fluidità in ambito gaming,ne risente però la manchanza del Physx e del nuomo Antialaising Q16 che su farcry 3 si fa sentire se non possiedi una scheda grafica di ottimo livello.La mia scelta rimane Nvidia per quanto riguarda l'alimentatore il tecnoware è una buona marca che ti garantisce un efficienza superiore al 75%,tuttavia non è un modulare quindi parti intanto dalla sostituzione dell'alimentazione.
Come marca ti consiglio Bequiet,cooler master,Superflower.Mi sono trovato male con gli Enermax in quanto non dichiarano spesse volte il vero,superflower invece sono mostruosi ad esempio la serie Golden King il modello SF-650P14PE è uno spettacolo.

Scheda madre io andrei Solo su Asus o Gigabyte oppure la EVGA Z77 FTW che ha il Bclk che ti aumenta di 100mhz+...

Le ram G.skill O corsair vengeance

Processore scegliti tu un I7 dipende il tuo budget finale infatti io lo sceglierei alla fine.

SSD prenditi un 240 o 256 Gb + hard disk Caviar Red 1,5Tb sata 3 Wd, oppure anche un Seagate constellation sono hard disk mostruosi. Masterizzatore Liteon,plextor o piooner e hai finito,sui 1200 € CI RIENTRI,FAMMI SAPERE:read:

marcogrotto90
29-12-2012, 10:22
Ciao,dunque la 7970 a mio parere è un ottima scheda e gli altri utenti ti stanno consigliando bene a mio avviso,io tuttavia ho amici che possiedono sia la 680 che la 7970 e ti posso sire che dipende del gioco o applicazione che utilizzi,per esemio Am ti garantisce magare una maggiore fluidità in ambito gaming,ne risente però la manchanza del Physx e del nuomo Antialaising Q16 che su farcry 3 si fa sentire se non possiedi una scheda grafica di ottimo livello.La mia scelta rimane Nvidia per quanto riguarda l'alimentatore il tecnoware è una buona marca che ti garantisce un efficienza superiore al 75%,tuttavia non è un modulare quindi parti intanto dalla sostituzione dell'alimentazione.
Come marca ti consiglio Bequiet,cooler master,Superflower.Mi sono trovato male con gli Enermax in quanto non dichiarano spesse volte il vero,superflower invece sono mostruosi ad esempio la serie Golden King il modello SF-650P14PE è uno spettacolo.

Scheda madre io andrei Solo su Asus o Gigabyte oppure la EVGA Z77 FTW che ha il Bclk che ti aumenta di 100mhz+...

Le ram G.skill O corsair vengeance

Processore scegliti tu un I7 dipende il tuo budget finale infatti io lo sceglierei alla fine.

SSD prenditi un 240 o 256 Gb + hard disk Caviar Red 1,5Tb sata 3 Wd, oppure anche un Seagate constellation sono hard disk mostruosi. Masterizzatore Liteon,plextor o piooner e hai finito,sui 1200 € CI RIENTRI,FAMMI SAPERE:read:

ma la 680 però non ha solo 2 gb di vram??? per giochi come hitman e company non sono sufficenti

Goldpaf
29-12-2012, 10:26
ma la 680 però non ha solo 2 gb di vram??? per giochi come hitman e company non sono sufficenti

E chi lo ha detto? La 670 e la 680 esistono anche versioni da 4gb,(vedi evga):D

Edit : vai qui e scegliti la scheda :P http://eu.evga.com/products/prodlist.asp poi utilizzi i motori di ricerca per il miglior prezzo e cominci a fare compralo subito,evga N°1 al mondo anche per la garanzia

marcogrotto90
29-12-2012, 10:52
E chi lo ha detto? La 670 e la 680 esistono anche versioni da 4gb,(vedi evga):D

Edit : vai qui e scegliti la scheda :P http://eu.evga.com/products/prodlist.asp poi utilizzi i motori di ricerca per il miglior prezzo e cominci a fare compralo subito,evga N°1 al mondo anche per la garanzia

si ma come costi siamo circa il doppio dell amd....

55AMG
29-12-2012, 13:25
si ma come costi siamo circa il doppio dell amd....

Difatti.
Senza dimenticare che la 7970 Ghz Edition è la scheda più veloce (a singola GPU).
;)
Con quei soldi ti fai un Cross di 7950 tra l'altro....

murd39
29-12-2012, 18:06
cioa a tutti

vorrei chiedervi cosa ne pensate della pny gtx 670, ho letto un po di banch su vari forum e mi sembra che sia un ottima scheda video tra le altre 670, poco rumorosa e prestazioni sopra la media, inoltre l'ho trovata a 288 euro, direi non male.
il modello è il seguente:PNY XLR8 GeForce GTX 670.grazie 1000

55AMG
29-12-2012, 20:37
Dovessi prendere una nVidia oggi (cosa che non fare viste le offerte/prestazioni delle AMD), prenderei una EVGA o una Gigabyte.
Se l'utilizzo è per giocare in FullHD (o più), si vuole il massimo e longevità, la versione 4GB.

murd39
01-01-2013, 16:33
ciao AMG55 E AUGURI A TUTTI PER UNO SPETTACOLARE 2013 (speriamo);)

Allora ho preso una grandissima ZOTAC.
Con questa dovrei viaggiare alla grande
VGA 2GB ZOTAC GeForce GTX670 con CUDA (HDMI,D.Port)

Main specifications
Device Type Graphics card
Bus Type PCI Express 3.0
Graphics Engine NVIDIA GeForce GTX 670
Memory 2 GB - GDDR5
Core Clock 954 MHz
Boost Clock 1033 MHz
CUDA Cores 1344
Effective Memory Clock 6.008 GHz
RAMDAC 400 MHz
Memory Interface 256-bit
Max Resolution 3840 x 2160