View Full Version : Asus A7S333, SiS745
Redazione di Hardware Upg
08-05-2002, 13:06
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6228.html
Asus presenta ufficialmente la nuova scheda madre Socket A A7S333, basata su chipset SiS745 e dotata di supporto alla memoria DDR333
Click sul link per la notizia completa.
Non mi aspettavo un prezzo così basso da Asus, probilmente è tutto merito degli eccezionali prezzi del chipset Sis
€129?? Ma come, ho appena preso la A7V333 e l'ho pagata quasi €200 e magari va anche meno di questa! Semmai cambio :)
cinghjio
08-05-2002, 13:48
Finalmente han capito che i Chipset Sis sono MOOOLTO meglio dei Via....
Originariamente inviato da Mattlab
[B]€129?? Ma come, ho appena preso la A7V333 e l'ho pagata quasi €200 e magari va anche meno di questa! Semmai cambio :)
bè la ECS la porti a casa con circa 105 € :)
Originariamente inviato da Max2
[B]
bè la ECS la porti a casa con circa 105 € :)
cmq considerando che è una ASUS ... gran bel prezzo! ... e forse nei negozi si trova anche a meno ! :)
Eccola la mia futura scheda madre:)
Era un po che aspettavo che uscisse
cacchione
08-05-2002, 14:02
penso che le schede uscite da questo periodo in poi dovrebbero supportare l' usb2.
belinassu
08-05-2002, 14:03
Finalmente!ora vedremo un po' di risultati
finkè AMD si appoggiava a Via nn avrei lasciato Intel
Ora aspettiamo anke mamma ABIT evvai! ;)
OverClocK79®
08-05-2002, 14:35
mah io resto con Via.......
+ affidabile di questi nuovi chipset SiS......riguardo a prestazioni nn posso dire nulla visto che nn ho BK alla mano........
cmq nn supporta neppure l'ATA133 nn che sia importantissimo........ma già che c'erano........
e poi supporta il bus 166 1/5? con PCI 33 e AGP 66?
nn credo.........
aspetterò qlk rec.....
nulla da dire sul prezzo......le altre marche costeranno ankora meno
BYEZZZZZZZ
se supporta le ddr2700 é intrinsecamente ovvio che supporta il 1/5. Non può che essere così, visto che cmq i chipset sis fanno schifo in asincrono
Chissà se in oc com'è messa!?!?
oramai non sopporto schede madri senza l'ata133!!!!
Ovviamente dopo averlo provato:D:D:D:D
Scusate ma nn ha nemmeno l'ultraDMA133??Cmq in fiera a pordenonte la a7v333 costava 160€!Io me la sn presa ma poi l'ho cambiata con una Epox8k3a(kt333)..sinceramente nn mi pprenderei mai un SIS...magari è anke meglio del mio ma...i kt mi hanno abituato bene!
Per l'ata 133 non me ne sbatte nulla
A) perche l'incremento dei nuovi dischi ata133 è uguale anche sull'ata100 (dato che comunque non sfruttano a pieno la banda neanche del 100)
B)Ho un controller scsi u160
Poi non ho ancora sentito uno che silamenta del sis735 se non fosse che l'unica scheda era la ecs ed essendo economica ogni tanto ce n'erano di fallate
Mentre su VIA non c'è bisogno di dire nulla SI SA GIA
KAj evidentemente tu sei stato fortunato come lo sono stato io con l'a7v e a7v133 mentre c'è stato poco da fare con un kt266a
Poi basta che guardi il forum c'è da piangere
Mi ricordo di un post del admin che dice che non sapeva cosa farci e di ridurre la prestazioni del pc al minimo per poter rendere stabile il pc (agp1x ,cas 3) MA LOL allora mi piglio un p2 e sono a posto
cacchione
08-05-2002, 16:38
dix3: lo trovi *così* essenziale l' ata133 ?
P.S. Se gli intellisti dicono che gli amd sono instabili è grazie a via
A parte che l'inutile ATA133 ce l'hanno solo i Maxtor, l'incremento è del 0,1% Che polli
Originariamente inviato da csteo
[B]KAj evidentemente tu sei stato fortunato come lo sono stato io con l'a7v e a7v133 mentre c'è stato poco da fare con un kt266a
Poi basta che guardi il forum c'è da piangere
Mai provato a prendere una mobo non Asus ? Le A7V e le A7V133 danno una marea di problemi...
Originariamente inviato da cionci
[B]
Mai provato a prendere una mobo non Asus ? Le A7V e le A7V133 danno una marea di problemi...
infatti !! :D:D
matteo171717
08-05-2002, 20:09
Ma si guadagna qualcosa con l'ata133?
Io ho provato a mettere un disco maxtor ata133 su un controller ata66 ed ho ottenuto risultati pressoche' identici!
Il limite e' nella meccanica dei dischi, non nell'interfaccia per ora!
Preso dall'articolo sopra :
Principali caratteristiche tecniche:
- ASUS MyLogo
Cavoli senza quello proprio non mi passava nell'anticamera del cervello di comprarla ....
ho una delle primeversioni della A7v forse nulla di strano ... ma va benissimo ( a parte che ogni tanto non vede in mousee devo riaccendere la macchina)
cosaaA?????? VIa è più stabile e sicura? ma hai mai provato uno dei nuovi chipset sis? io si e ti assicuro che in fatto di stabilità e compatibilità le suonano di brutto ai VIA... come prestazioni forse no, ma come sicurezza via non esiste nemmeno nel confronto...
che ne dite di una ECS con il SiS745 a 73€+iva?
tetsuya68
09-05-2002, 08:35
cacchio... ma per USB2 e firewire di serie quanto bisogna aspettare?
dove si trova la ecs a 73euro?
dove si trova la ecs a 73euro?
matteo171717
09-05-2002, 20:13
Quello che intendevo dire e' che dopo averlo visto in funzione su di una scheda ata133 e averlo provato poi su una ata66 la differenza non era poi molta...anzi...quasi era prossima allo zero:)
Con la GIGABYTE 7VRX KT333 qualcuno a problemi di performance o di stabilità? ;)
Originariamente inviato da lelemar
[B]che ne dite di una ECS con il SiS745 a 73€+iva?
dove?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.