View Full Version : Mac mini, dal 2013 produzione negli USA
Redazione di Hardware Upg
28-12-2012, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/mac-mini-dal-2013-produzione-negli-usa_45227.html
Il piccolo sistema desktop di casa Apple verrà prodotto, nel corso del 2013, sul territorio statunitense. Ad occuparsi delle operazioni sarà Foxconn, che dispone di 15 stabilimenti negli Stati Uniti
Click sul link per visualizzare la notizia.
...assemblare è diverso da "realizzare"....
...assemblare è diverso da "realizzare"....
Peraltro in impianti di proprietà di multinazionali asiatiche e quasi completamente automatizzati... :D
Ma per chi campa di marketing potrebbe anche essere un'ottima mossa! :)
mauriziogl
28-12-2012, 10:24
Ma è possibile che per qualsiasi cosa faccia la grande Mela, c'è sempre gente che trova il lato negativo e basta? Mi sembra il solito discorso "quella è troppo stupida, non ci durerei un giorno", solo perchè tanto è troppo bella e non ci si riesce ad arrivare.
Intanto ci saranno dipendenti americani, pagheranno tasse sul suolo americano, quando si romperà una macchina arriverà una ditta esterna americana a ripararla ecc.. ma dico io.. perchè fate sempre così? Magari arrivasse una Foxconn asiatica con dirigenti asiatici a realizzare una fabbrica in Italia che costruisce computer Apple o altro.
TheDariodario
28-12-2012, 10:32
attualmente prodotti complessi come iPhone o Mac (in generale smartphone e computer) sono REALIZZATI in varie parti del mondo, SOLO L'ASSEMBLAGGIO avviene in Cina!! Gli arriva tutto già pronto, o quasi!! In alcuni casi producono anche il case (non nel caso dell'iPhone che anche il case è prodotto in buona parte altrove).
In realtà già molte parti delle produzione avvengono in america, o in giappone e corea, ma costa meno spedire tutto in cina, farlo assemblare a loro e rispedire tutto nei vari paesi!
Le cose però stanno cambiando! In cina la situazione sta migliorando e da noi (noi, inteso come paesi occidentali) la situazione lavorativa sta peggiorando molto rapidamente! Sposteranno la produzione in America, ma lo faranno alle LORO CONDIZIONI.
Ma è possibile che per qualsiasi cosa faccia la grande Mela, c'è sempre gente che trova il lato negativo e basta? Mi sembra il solito discorso "quella è troppo stupida, non ci durerei un giorno", solo perchè tanto è troppo bella e non ci si riesce ad arrivare.
Intanto ci saranno dipendenti americani, pagheranno tasse sul suolo americano, quando si romperà una macchina arriverà una ditta esterna americana a ripararla ecc.. ma dico io.. perchè fate sempre così? Magari arrivasse una Foxconn asiatica con dirigenti asiatici a realizzare una fabbrica in Italia che costruisce computer Apple o altro.
E' da quando è diventata la grande Mela?? LOOOL
Dcromato
28-12-2012, 16:40
E' da quando è diventata la grande Mela?? LOOOL
Nuovi livelli di adorazione?
TecnologY
28-12-2012, 16:48
Nuovi livelli di adorazione?
è già in cantiere un progetto di iNewYork, una città basata interamente su utenti apple.....:sofico: :sofico:
maxmax80
28-12-2012, 19:40
perchè l' assemblaggio è diverso dal produrre..
e non lo fanno per fare beneficenza al popolo americano.
certo è che magari marchionne copiasse quanto fatto da apple, e riportasse l' assemblaggio di qualcuno dei modelli della FI(A)AT(D) (Fabbrica Americana Automobili Detroit)..
Dcromato
28-12-2012, 19:48
Scusate l'ot ma attualmente cosa si produce negli stabilimenti foxcon americani?
Raghnar-The coWolf-
29-12-2012, 21:47
è già in cantiere un progetto di iNewYork, una città basata interamente su utenti apple.....:sofico: :sofico:
Ma magari!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.