PDA

View Full Version : Aggiornamento configurazione

Ger@nio
28-12-2012, 07:30
Ciao ragazzi, questa la mia configurazione attuale

Ali: Corsair Hx520w
Mbo: Asus P6tse
Cpu: i7 950
GPU: gtx670
Ram 6Gb (2gbx3)

Al momento gioco (con 3 schermi) a 70/80fps e quindi tra qualche mese sarò veramente al limite.
Ho fatto una verifica con msi Afterburner e ho visto che la GPU non va oltre il 56%...sono quindi CPU limited?
Che cosa posso fare per migliorare le prestazioni?
Avevo in mente di passare ad uno SLI 670, ma dovrei cambiare un ble po di cose:
1- l'alimentatore va cambiato di sicuro perchè non reggerà lo sli
2-la scheda madre va sostituita perchè non supporta lo sli, ma solo il crossfire ed inoltre è pci 2.0 mentre la scheda video è 3.0
3-Il processore....se sono CPU limited con una scheda lo sarò maggiormente con SLI, no?

Quindi, visto che utilizzo il pc esclusivamente per giocare (con triplo schermo) cosa mi consigliate di fare? Aggiornare il sistema? cambiare il solo procesore?
Fare un cambio completo? (ma non ho i fondi heheh) Secondo voi vale la pena?

Grazie in anticipo delle delucidazioni

ndwolfwood
28-12-2012, 09:24
Mi sembra poco plausibile che tu sia CPU limited con l'i7-950.
Ad OC come sta?
Cmq devi cambiare un po' troppe cose per lo SLI ... tra ~4 mesi escono le nuove schede video, AMD prima, la HD 8970 dovrebbe essere una bomba!
Quindi aspetta: forse te la cavi con una singola scheda.
Certo può dispiacere vendere la GTX670 che sarà quasi nuova, ma è di gran lunga la cosa più semplice.

Ger@nio
28-12-2012, 16:45
Mi sembra poco plausibile che tu sia CPU limited con l'i7-950.
Ad OC come sta?
Cmq devi cambiare un po' troppe cose per lo SLI ... tra ~4 mesi escono le nuove schede video, AMD prima, la HD 8970 dovrebbe essere una bomba!
Quindi aspetta: forse te la cavi con una singola scheda.
Certo può dispiacere vendere la GTX670 che sarà quasi nuova, ma è di gran lunga la cosa più semplice.

Il processore è di default a 3.06ghz!
Ma la gtx670 l'ho presa 1 mese fa.....no non penserò mai di venderla!!!
Forse per il momento la cosa migliore è provare a spremere di più quello che ho?

Gilgamesh88
28-12-2012, 16:56
Il processore è di default a 3.06ghz!
Ma la gtx670 l'ho presa 1 mese fa.....no non penserò mai di venderla!!!
Forse per il momento la cosa migliore è provare a spremere di più quello che ho?

Al momento secondo me sì, sarebbe a costo zero o quasi no?Mentre cambiare piattaforma ora col sistema che hai sarebbe un po' un peccato..anche a livello cpu, se proprio vuoi cambiare aspetta Haswell.

Ger@nio
28-12-2012, 17:11
Al momento secondo me sì, sarebbe a costo zero o quasi no?Mentre cambiare piattaforma ora col sistema che hai sarebbe un po' un peccato..anche a livello cpu, se proprio vuoi cambiare aspetta Haswell.

Beh forse è meglio che sprema al massimo quello che ho...altrimenti forse sono soldi buttati al momento, visto anche che non ho problemi in-game....

Gilgamesh88
28-12-2012, 17:17
Beh forse è meglio che sprema al massimo quello che ho...altrimenti forse sono soldi buttati al momento, visto anche che non ho problemi in-game....

Eh allora sì sai!Tieni a bada la scimmia:D
Dai che ti sei fatto una 670, ai problemi pensaci quando arrivano! Come pc gaming il tuo è già stra ottimo!

Ger@nio
28-12-2012, 17:55
Eh allora sì sai!Tieni a bada la scimmia:D
Dai che ti sei fatto una 670, ai problemi pensaci quando arrivano! Come pc gaming il tuo è già stra ottimo!

Si, vero ma non mettere mai 3 schermi da 24"...sei sempre tirato come una corda di violino...anche se l'immersività ripaga...non c'è dubbio