View Full Version : Downgrade Win 8 a Win7 - problema 1 driver mancante
Ciao a tutti!
Ho comprato un portatile nuovo con preinstallato Windows8, purtroppo non son proprio riuscito a venirne a capo e ho preferito mettere Windows7. Non senza fatica ho trovato il modo di installare driver cercando affannatamente su Internet visto che il mio portatile ufficialmente era disponibile solamente come Windows 8. L'unica cosa che mi turba e per la quale vi chiedo è: cosa è Controller bus di gestione di sistema?? E come mai non sono riuscito a trovargli un driver solamente a lui?? E' indispensabile?! Grazie mille in anticipo!
giannidi54
30-12-2012, 00:44
Non puoi installarlo. si tratta di un chip implementato nella scheda madre attraverso il quale il pc dialoga con tutte le periferiche del pc. non è da "installare" ma semplicemente da configurare dal UEFI se non si è già autoconfigurato.
Win 8 usa il UEFI per il Fast Boot, dovrebbe essere quello il driver mancante in Win 7.
Rimetti Win8, con il disco di ripristino, Win7 e incompatibile con il tuo portatile, se vuoi tornare ad usare Win 7 non c'è bisogno di installare Win 7, basta fare una modifica al sistema op. e fare il boot come Win 7 e rimettere pure il pulsante Start con uno dei tanti tools che si trovano in rete, basta avere il DVD di Win 7 a portata di mano, perchè l'attrezzo ti chiede il disco di Win 7.
http://tweaks.com/windows/63691/tweakscom-start-for-windows-8-restore-start-button/
Ciao.
Quoto Gianni...il bus di gestione comunque è una delle cose piu' importanti del computer!
Ho capito :cry: grazie mille!
Risolto! Ho provato a chiedere all'hp e mi hanno fatto scaricare il driver che ha fatto scomparire l'errore, ma ha detto che cmq anche se compariva era solo un errore di servizio perché ero riuscito a configurare tutto. Semplicemente non erano i driver ufficiali perché erano presi in "prestito" qua e la mi ha detto! Grazie a tutti
Che problema strano però, speriamo che ora sia tutto risolto davvero perchè una casa che presenta driver smezzati non è proprio normale!
Che problema strano però, speriamo che ora sia tutto risolto davvero perchè una casa che presenta driver smezzati non è proprio normale!
Concordo con questo...molto strano!
Sono comunque contento che tu abbia risolto :)
Effettivamente sia cercandoli manualmente che con l'autocheck offerto da loro non avevo risolto, ma tutto è bene quel che finisce bene:D
Effettivamente sia cercandoli manualmente che con l'autocheck offerto da loro non avevo risolto, ma tutto è bene quel che finisce bene:D
Quoto in pieno! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.