PDA

View Full Version : CPU per portatili

GunslingerIT
27-12-2012, 18:07
Ragazzi sto cercando di farmi un'idea sui vari tipi di cpu presenti nei portatili, e se per i vari i3, i5 e i7 le cose sono semplici, mi confondo quando devo valutare la bontá dei vari pentium e amd , celeron e compagnia bella.

Arrivando al punto, mi piacerebbe sapere se esiste una sorta di classfica dei vari processori, per poter valutare con più chiarezza l'acquisto.

I benchmark che ho trovato non li ho trovati esaustivi perché non contemplavano la totalità dei processori, se qualcuno di voi ha dei dati del genere potrebbe postarli?
Sarebbe utilissimo per me :)

Grazie!

tonyxx
27-12-2012, 18:12
Arrivando al punto, mi piacerebbe sapere se esiste una sorta di classfica dei vari processori, per poter valutare con più chiarezza l'acquisto.

http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

se ti crea confusione elencami alcune cpu e ti dico la più o meno potente

in breve le cpu intel si dividono in ulv e full voltage, le prima finiscono in um, le altre in m o qm se sono quad core
gli i3 e i5 full voltage sono solo dual core, gli i5 hanno il turbo core, gli i3 no
gli i7 full voltege sono quad core se finiscono in qm, altrimenti dual core
le cpu ulv sono tutte dual core e gli i3 non hanno il turbo
le cpu intel che iniziano con il 2 come i7 2670qm sono di seconda generazione o sandy bridge e sono a 32nm e hanno gpu intel hd3000, quelle che iniziano con il 3 come i3 3110m sono di terza generazione o ivy bridge, sono fatte a 22nm e hanno gpu intel hd4000

GunslingerIT
27-12-2012, 19:35
Tonyxx grazie mille!

Era proprio quello che stavo cercando, lista perfetta :)