PDA

View Full Version : Consiglio acquisto HD esterno 4GB

WhiteSkull
27-12-2012, 18:05
Ho visto che sono disponibili hd esterni da 4gb usb 3.0...sarei interessato a questo, Western Digital

http://www.e-key.it/prod-hard-disk-esterno-western-digital-my-book-essential-4tb-35-usb3-nero-34756.htm

mi sembra di capire che siano prodotti relativamente recenti, potrebbero creare dei problemi?

lucky85
28-12-2012, 10:27
Ho visto che sono disponibili hd esterni da 4gb usb 3.0...sarei interessato a questo, Western Digital

http://www.e-key.it/prod-hard-disk-esterno-western-digital-my-book-essential-4tb-35-usb3-nero-34756.htm

mi sembra di capire che siano prodotti relativamente recenti, potrebbero creare dei problemi?

piu che 4GB direi 4TB :D
cmq non vedo perche potrebbero creare problemi,ti consiglio di collegare in usb 3.0 per avere migliori velocità,se il tuo pc desktop non ce l'ha trovi a 15 euro circa delle schede pci che ti forniscono due porte usb 3.0 e avrai un buon incremento di prestazioni nel trasferimento dati

WhiteSkull
28-12-2012, 16:40
Bella figura di m...a!!! :p Mi appello ai moderatori se fosse possibile cambiare il titolo...altrimenti rischio il boicottaggio a vita qui dentro!!! :D

A proposito degli eventuali problemi, avevo letto da qualche parte che essendo il 4TB un prodotto relativamente giovane, poteva non essere ancora del tutto affidabile...ma mi sembra di capire che posso andare tranquillo...

Ho un portatile, quindi immagino che le porte usb che ho devo tenermi...mi sembra di capire che non posso utilizzare queste schede pci che sono solo per i desktop...

Come posso fare a controllare se le porte sono 2.0 o 3.0?

lucky85
28-12-2012, 23:25
Bella figura di m...a!!! :p Mi appello ai moderatori se fosse possibile cambiare il titolo...altrimenti rischio il boicottaggio a vita qui dentro!!! :D

A proposito degli eventuali problemi, avevo letto da qualche parte che essendo il 4TB un prodotto relativamente giovane, poteva non essere ancora del tutto affidabile...ma mi sembra di capire che posso andare tranquillo...

Ho un portatile, quindi immagino che le porte usb che ho devo tenermi...mi sembra di capire che non posso utilizzare queste schede pci che sono solo per i desktop...

Come posso fare a controllare se le porte sono 2.0 o 3.0?

si le schede pci si usano solo con i pc desktop.per vedere se sono usb 3.0 o leggi le specifiche o piu semplicemente guardi la porta usb,infatti quelle 3.0 hanno l'interno di colore blu

WhiteSkull
29-12-2012, 12:21
Capisco, grazie...le mie credo siano 2.0, sono nere...vabè, pazienza...
puoi dirmi, giusto per informazione, se è possibile vederlo dalle risorse del computer? Perchè su gestione dispositivi non mi sembra ci sia questa informazione...

WhiteSkull
19-03-2014, 15:19
mi scuso se riprendo questo post...ma non mi sembrava logico aprirne un altro...

un dubbio...gli HDD "verticali" come questo, devono rimanere in questa posizione?

HoFattoSoloCosi
20-03-2014, 10:02
Gli hard disk possono lavorare in qualsiasi posizione, non c'è differenza a tenerli in orizzontale o in verticale, mettilo come preferisci http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif