PDA

View Full Version : Aggiornamento PC , parto da intel o amd??

ZANA41
27-12-2012, 16:56
Ciao a tutti,
dopo diversi anni dovrei aggiornare il mio pce volevo sapere quale processore mi consigliate tra intel e amd.
ho sempre usato intel e l'uso che ne faccio è film, giochi , musica. e lo uso in dual boot con ubuntu,

ho intenzione di prendere un monitor 27 o 30" e chiaramente windows 8.
come già detto conosco meglio intel che amd e volevo chiedere se secondo voi l'I5 è un buon processore o se andreste sull'I7

Budget per processore - mobo e ram 500 euro!!

P.S. Visto che co siete potreste darmi un consiglio anche su mobo e ram??

beee
27-12-2012, 18:50
Con quel budget escludi pure amd e vai di intel, non resterai deluso!!

raffy2
27-12-2012, 19:34
Con quel budget escludi pure amd e vai di intel, non resterai deluso!!

Quoto, ma bisogna capire se giochi occasionalmente o sei un player 'abitudinario' e se il dual boot ti serve per motivi professionali ( e quindi cerchi ottime prestazioni ) o per altro.

In linea di massima, Intel è preferibile per che cerca il massimo delle performance ma a costo superiore, AMD dal suo canto costa di meno e va anche un pò meno. Con il tuo budget rientri alla grande con un ottimo sistema intel, vai di i5 se non cerchi il top, se invece fai anche virtualizzazioni, magari monti sistemi operativi con macchine virtuali, andrei di i7.
Se invece intendi risparmiare avendo comunque buone prestazioni in tutti gli ambiti, vai di AMD ma con il budget che hai proposto, ripeto, si va di Intel.

Per la ram ti direi di prendere non meno di 4 gb ( ovviamente se vuoi più di 4 gb ricorda di mantenere sempre il dual channel ) che abbiano 1600 mhz di frequenza, ne mhz in più ne in meno. La mobo dipende da cosa ci vuoi fare, se overclocki o meno ( in quel caso si deve prendere un dissipatore e vedere se questo è compatibile con ram normali o solo con ram low profile ).

Spero di essere stato abbastanza chiaro per tutti :D

gianni1879
28-12-2012, 08:55
sezione errata