PDA

View Full Version : Backup su cloud (ho un dubbio... da inesperta!)

utrecht
27-12-2012, 16:00
ciao a tutti,
mi sono lanciata in una backup in-the-cloud :) optando per il servizio di google. Ho installato ‘google drive’: comodo perché trascino in una cartella del mio pc i documenti che voglio conservare (ad es. sia da casa che dall’ufficio).
Non essendo espertissima però vorrei capire se lo sto utilizzando nel modo migliore :(

Per accedere ai miei files dunque ho 2 modalità: da web, entrando con le mie credenziali su google, oppure da qualsiasi computer dove ho installato appunto l’applicazione google drive… e qui viene il dubbio: ma se mi rubassero il portatile di casa non dovrebbero faticare a trovare i miei documenti, dato che sono in una cartella! Anche se non sono loggata su google quella è sempre accessibile: sto sbagliando qualcosa?

Grazie per le eventuali risposte.
ciao ciao

TheQ.
29-12-2012, 19:43
In teoria si se non c'è una password da inserire per accedere nell'account google drive, come avviene per esempio se accedi ad un account google da uno dei browser.

Di fatto sarebbero scemi i ladri, perchè se tu da un altro portatile vedi che in google drive cambia qualcosa potresti (emm come?!) chiedere a Google l'IP con cui hanno avuto accesso e dà lì risalire alla connessione ADSL che hanno utilizzato (proprietario incluso).