View Full Version : Driver Sis 755+964L per win7
globalvoyager
27-12-2012, 15:42
Ciao a tutti e Buone Feste!
Ho fatto upgrade del mio vecchio Acer Aspire T130 da Win XP a Win7.
Dopo aggiornamento non viene piu' riconosciuta la scheda di rete anche se l'utility di compatibilita' di win 7 diceva che era possibile fare l'upgrade.
La network card e' una Realtek 8201BL/CT e secondo quanto indicato nel sito Realtek, il controller della scheda è integrato nel chipset, che dovrebbe essere un SiS 755+964L come riportato dal sito Acer.
Sul sito della Sis non c'è nulla per quel chipset da Vista in poi.
Come suggeritomi da antonio338 in altra discussione potrei una nuova scheda ethernet pci per pochi euro, ma prima di fare cio' vorrei verificare se esistono dei driver compatibili.
Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni ?
Grazie
globalvoyager
28-12-2012, 18:48
Dopo aggiornamento non viene piu' riconosciuta la scheda di rete anche se l'utility di compatibilita' di win 7 diceva che era possibile fare l'upgrade.
La network card e' una Realtek 8201BL/CT e secondo quanto indicato nel sito Realtek, il controller della scheda è integrato nel chipset, che dovrebbe essere un SiS 755+964L come riportato dal sito Acer.
Come suggeritomi da antonio338 in altra discussione potrei una nuova scheda ethernet pci per pochi euro, ma prima di fare cio' vorrei verificare se esistono dei driver compatibili.
Grazie
Nessuno e' in grado di aiutarmi?:muro:
globalvoyager
03-01-2013, 19:44
Grazie
per favore qualcuno sa darmi una mano?
ho acquistato una scheda di rete Dlink PCI ma anche con questa non viene riconosciuta.
Grazie
Vialattea
03-01-2013, 21:25
Per la realtek la vedo veramente difficile. Per la Dlink pci devi dire esattamente la sigla della scheda.
globalvoyager
03-01-2013, 23:52
Per la realtek la vedo veramente difficile. Per la Dlink pci devi dire esattamente la sigla della scheda.
la Dlink e' una dge 560 sx.
sono pronto anche a tornare ad xp, ma win7 mi impedisce di fare il downgrade
grazie
Vialattea
04-01-2013, 08:13
Sinceramente mi sembra che questa scheda non abbia il consueto attacco ethernet rj-45; sul sito si parla di connessione ottica. Hai chiesto al rivenditore un adattatore o scheda di rete?
Comunque sono presenti i driver per vista 64 e 32 bit che dovrebbero essere compatibili con w7: http://www.dlink.com/uk/en/support/product/dge-560sx-gigabit-pci-express-x4-1000basesx-lc-adapter.
Ma quanto l'hai pagata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.