View Full Version : Nuovo pc gamer massimo 800 euro...
Liquid.C
27-12-2012, 14:33
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto in quanto ho deciso finalmente di cambiare la mia vecchia piattaforma 775, in quanto inizialmente volevo cambiare solo la vga
Ma il mio q6600 non sfrutterebbe a dovere le vga moderne...e' qui che ho bisogno della vostra esperienza e conoscenza nel consigliarmi la configurazione migliore...vi dico gia che i pezzi da cambiare secondo me sarebbero solo cpu..mobo..ram...e dissipatore cpu... in quanto avrei intenzione di riutilizzare il case e l'alimentatore (sempre se voi me lo confermate) sono un fan nvidia e intel quindi niente phenom o radeon.... ho sempre desiderato una mobo rog di asus ma nn so se ci sto nel budget insieme a un i7 3770k e magari una 670 gtx... ma l'ali ce la fa?
L'ali in questione e' un enermax liberty 620+
Bohhhh nn so....
Aspetto vostri consigli
Grazie
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
mino1987
27-12-2012, 15:48
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto in quanto ho deciso finalmente di cambiare la mia vecchia piattaforma 775, in quanto inizialmente volevo cambiare solo la vga
Ma il mio q6600 non sfrutterebbe a dovere le vga moderne...e' qui che ho bisogno della vostra esperienza e conoscenza nel consigliarmi la configurazione migliore...vi dico gia che i pezzi da cambiare secondo me sarebbero solo cpu..mobo..ram...e dissipatore cpu... in quanto avrei intenzione di riutilizzare il case e l'alimentatore (sempre se voi me lo confermate) sono un fan nvidia e intel quindi niente phenom o radeon.... ho sempre desiderato una mobo rog di asus ma nn so se ci sto nel budget insieme a un i7 3770k e magari una 670 gtx... ma l'ali ce la fa?
L'ali in questione e' un enermax liberty 620+
Bohhhh nn so....
Aspetto vostri consigli
Grazie
Ciao, anche io mi sono trovato a chiedere più o meno la stessa cosa qui sul forum, e ho preso da poco una Asus GTX 670. Riguardo la cpu a me, come credo consiglieranno anche a te se devi solo giocarci col pc, di lasciar perdere gli I7 che sono molto costosi e non li sfrutteresti con i giochi. Il 3770k era quello a cui puntavo anche io ma poi ho capito che risparmiando circa 100€ prendendo l'I5 3570K avrei avuto le stesse prestazioni con i giochi. Di ram ti consiglio 8 gb dai 1600mhz in poi e la scheda madre a me hanno consigliato le Asrock e ho preso una Z77 Extreme 6, anche io ero affezionato alle Asus ma mi hanno detto che asrock ora fa schede ottime e più economiche e performanti rispetto ad Asus.
Quindi riassumendo io ho preso:
CPU: Intel i5 3570K;
VGA: Asus GTX 670 Direct cu II 4Gb;
Mainboard: Asrock Z77 Extreme 6 (ti va ben anche la extreme 4 con 25€ in meno circa);
RAM: G.skill Ares 2133mhz CL 9 16GB (4x4gb)
Spesa totale circa 900€.
Se la vga la prendi da 2gb puoi limare circa 50€ a questa configurazione e le ram 8gb sono più che sufficienti e risparmi altri 50€ circa così da rientrare più o meno nei tuoi 800€ e penso sia un'ottima configurazione. Per il dissipatore io avevo già un thermalright archon Rev. A ma con un 30€ massimo penso troverai dei dissipatori decenti. Ciao.
Riguardo l'alimentatore secondo me ce la fa, ma aspetta i consigli di qualcuno più esperto.
Liquid.C
27-12-2012, 16:41
Gentilissimo grazie....
CPU: Intel i5 3570K.............................................205 euro
MOBO: Asrock Z77 Extreme 4 ...............................112 euro
VGA: GTX 670 Asus DirectCu/ Gigabyte Windforce X3/ MSI Power Edition/ MSI Twin Frozr............330-370 euro
RAM: Corsair Vengeange LP 1600Mhz 1.5V 8GB...48 euro
DISSI: Cooler Master 412s/612s..................30-40 euro
Le ROG sono molto costose, temo che non rientreresti nel budget, la più economica è la Maximus V Gene che sta sui 150 euro (occhio che è M-Atx) comunque inutile se non fai overclock molto spinto.
L'alimentatore è di ottima qualità quindi ce la fa, per il resto ti ha già spiegato tutto mino1987.
Liquid.C
27-12-2012, 21:22
Infatti avevo pensato alla v gene..... ma che sia m-atx che differenza fa? Ma ho letto che le ROG di asus hanno una stabilita' incredibile in overclock grazie alle fasi di alimentazione (14 o 15 fasi) io ho sempre overclockato ogni cpu e vga che ho avuto,,,, vabbe forse ultimamente anche per esigenza (il mio q6600 sta a 3,8 ghz, ad aria) ,,, ma mi piace prp... quindi vorrei una mobo affidabile,,,e le rog lo sono, la gene e' migliore dici della extreme 4? Che mi dici della extreme 6 o della asus sabertooth z77? Sn quelle che mi attirano di piu'.
Grazie ancora
mino1987
28-12-2012, 10:02
Infatti avevo pensato alla v gene..... ma che sia m-atx che differenza fa? Ma ho letto che le ROG di asus hanno una stabilita' incredibile in overclock grazie alle fasi di alimentazione (14 o 15 fasi) io ho sempre overclockato ogni cpu e vga che ho avuto,,,, vabbe forse ultimamente anche per esigenza (il mio q6600 sta a 3,8 ghz, ad aria) ,,, ma mi piace prp... quindi vorrei una mobo affidabile,,,e le rog lo sono, la gene e' migliore dici della extreme 4? Che mi dici della extreme 6 o della asus sabertooth z77? Sn quelle che mi attirano di piu'.
Grazie ancora
Per quel che ne so tra la extreme 4 e la 6 c'è poca differenza, di fatto sono le stesse schede, solo la 6 ha qualche connessione in più e sopratutto un sistema di dissipazione più efficiente che in fase di OC può tornare utile.
mah, secondo me dipende dall'overclock che hai intenzione di fare, direi che a 4.4 Ghz ci arrivi agevolmente anche con l'extreme 4 (che ha le sue 8+4 fasi), oltre ti direi di prendere una mobo più avanzata. Purtroppo però con un ivy-bridge è difficile superare i 4.4 Ghz a causa dell'IHS non saldato ma "incollato" con della pasta termica che fa schizzare le temperature oltre i 90° se superi una certa soglia di overclock indipendentemente dal dissi che usi (a meno che non usi azoto :D ).
L'unica soluzione per superare i 4.2-4.4 Ghz (che è il risultato medio che si ottiene in OC da queste CPU) è scoperchiarle, operazione rischiosa in cui si rischia di far danno e che invalida la garanzia, a quel punto sì che varrebbe la pena di comprare una mobo "cazzuta".
comunque la differenza tra un'ATX e una m-ATX sta sopratutto nell'espandibilità, meno slot PCI-EX e meno spazio per i componenti, per il resto la maximus V gene è un'ottima scheda.
Ti consiglio comunque di non spendere cifre astronomiche per la mobo, una Extreme 4 è quella maggiormente consigliata per rapporto qualità-prezzo, offre la maggior parte delle caratteristiche delle schede di fascia alta a soli 110 euro e si dice che sia molto affidabile, se proprio vuoi esagerare oltre alla sabertooth e alla gene valuta anche la ASUS P8Z77-V PRO a 180 euro che offre una marea di features ed è di indubbia qualità, però ripeto, se non ti servono tutte queste funzioni avanzate risparmia tranquillamente i soldini :D
Liquid.C
28-12-2012, 10:34
Grazie a tutti e 2 .... Mi avete tolto qualsiasi dubbio... Buona giornata.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Liquid.C
29-12-2012, 14:41
Scusate volevo chiedervi.... che voi sappiate le nuove cpu haswell saranno sempre con IHS incollato sopra o ritorneranno a rifare le cpu come Dio comanda?
Scusate volevo chiedervi.... che voi sappiate le nuove cpu haswell saranno sempre con IHS incollato sopra o ritorneranno a rifare le cpu come Dio comanda?
ancora non si sa, dalle notizie degli ultimi giorni si dice solo che le hanno posticipate a giugno
Liquid.C
29-12-2012, 18:05
Ma io non capisco xche devono fare ste caxxate,,, con la saldatura ce una dispersione di calore di 80w con l'ihs incollato e la pasta del capitano si arriva sui 8 ...10w allora x quale motivo ha no scelto questa strada.... bohhhh
Oggi abbiamo scoperchiato un i5 3570k di un mio amico che in full con prime stava sui 90 gradi,,, dopo x miracolo stava a massimo 73...75 gradi... ma x quale motivo uno deve invalidare la garanzia e rischiare di fare danni ,,,per avere delle temperature normali quando ci sono i cervelloni intel che prendono soldoni e secondo te non ci arrivano? Lo fanno apposta sti pezzenti,,,,
Mah speriamo bene .....
gli ingegneri Intel lo sanno eccome, ovviamente lo fanno apposta, è sempre una questione di $$$ e chi lo prende nel didietro siamo sempre noi consumatori :muro:
Liquid.C
06-01-2013, 10:44
allora raga' ho quasi venduto il mio vecchio pc in blocco ,, alla modica cifra di 500 euro... quindi devo cambiare tutto!!!! di seguito vi elenco i componenti che ho gia' messo nel carrello su @m@zon!!!!
CPU:Intel® Core i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
MOBO:ASUS Maximus V Formula Scheda Madre
RAM:Kingston - KHX24C11T3K2/8X - 8GB 2400MHZ DDR3 CL11 DIMM
VGA:GeForce GTX 670 DirectCU II - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
CASE:Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X - USB3.0 SATA Dock - Gaming
DISSI: Corsair Hydro Series H100i
ALI: Enermax Revolution 87+ 850W
Spesa totale, 1260
che vi pare? consigli ? cambi?
a me sembra che l'unico componente un po sottotono sia la vga, voi che ne pensate? meglio una 680gtx o una 7970? la 690gtx non posso permettermela in questo momento magari piu' avanti,,,
grazie ancora
Prendi la 670...io personalmente preferisco AMD perche` i prezzi di Nvidia sono esagerati, anche se le prestazioni sono molto elevate.
Comunque tra 670 e 680 la differenza prestazionale e` minima mentre nel costo c`e` un abisso...
Per il resto...xD siamo partiti da 800 massimi e siamo arrivati 1300 ;D bhe, bella bestia :D
Liquid.C
06-01-2013, 13:32
Quindi ok la 670.... Ma si speriamo che questo pc duri quanto mi e' durato il vekkio....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.