View Full Version : Come devo collegare i pin della SCART?
Salve ragazzi. Purtroppo non sono riuscito a trovare qualche treahd che che si avvicinasse al mio problema. Ho 1 Monitor TV LED Samsung TB300EW con altoparlanti audio integrati, telecomando e senza uscita cuffie + 1 PC con uscita cuffie + 1 sistema casse Creative 2.1. Vorrei avere la possibilità di ascoltare l'audio dalle casse(non amplificate)2.1. Ho comprato un adattatore SCART/Jack 3.5mm ed ho saldato i piedini 1,3,4 per l'uscita audio. In questo modo riesco ad utilizzare le casse 2.1 sia col PC che col TV. L'unico problema adesso è che in modalità PC continuo a sentire l'audio del televisore. Qualcuno mi avrebbe detto di saldare anche il piedino n°8, ma non so a cosa va saldato e se potrebbe funzionare come switch automatico. Cosa mi consigliate?
Scusa non ho capito un paio di cose :D
Ma il sistema creative 2.1 quanti ingressi audio ha?
Dove hai collegato esattamente l'uscita del TV, e dove quella del TV?
Il sistema audio Creative 2.1 comprende 2 casse+1subwoofer ed un ingresso audio con jack 3.5mm. Viene alimentato tramite cavetto AC con trasformatore. Collego manualmente l'ingresso delle casse all'uscita posteriore del PC(verde) oppure all'adattatore SCART con uscita jack femmina 3.5mm del monitor TV.
Allora qual'è il problema? :D
Se colleghi le casse alla TV senti la TV.
Se colleghi le casse al PC, senti il PC.
Tenerli collegati insieme non fa perché il tuo impianto ha una sola entrata.
L'unico è costruirsi uno switch audio.
Infatti. Mi sono spiegato male. Ho omesso di dire che avevo comprato un adattatore jack 3.5mm con 1m/2f stereo. Una volta attaccato tutto ho constatato che in modalità PC sentivo anche l'audio del TV sulle casse 2.1. Per farla breve mi servirebbe qualcosa che mi evitasse di spostare ogni volta la spina dal PC al monitor TV. E' vero che potrei risolvere con uno switch audio ma volevo sapere se rimettendo mano nella scart, attraverso la saldatura di qualche piedino potevo avere una commutazione automatica.
Infatti. Mi sono spiegato male. Ho omesso di dire che avevo comprato un adattatore jack 3.5mm con 1m/2f stereo. Una volta attaccato tutto ho constatato che in modalità PC sentivo anche l'audio del TV sulle casse 2.1. Per farla breve mi servirebbe qualcosa che mi evitasse di spostare ogni volta la spina dal PC al monitor TV. E' vero che potrei risolvere con uno switch audio ma volevo sapere se rimettendo mano nella scart, attraverso la saldatura di qualche piedino potevo avere una commutazione automatica.
Per esempio, esiste nella SCART il piedino n°8 che dovrebbe servire alla commutazione. Ma ho letto che a seconda della tensione applicata serve anche per il passaggio dalla visione da 16:9 a 4:3. Quindi non so se nel caso mio può servire collegare quel pin.
Per esempio, esiste nella SCART il piedino n°8 che dovrebbe servire alla commutazione. Ma ho letto che a seconda della tensione applicata serve anche per il passaggio dalla visione da 16:9 a 4:3. Quindi non so se nel caso mio può servire collegare quel pin.
Si ma non ti interessa, perché l'impianto non ha nessun sistema per switchare l'ingresso a partire da una tensione su un pin.
Non c'è niente a cui tu possa collegare quel pin, tranne a limite un circuito fatto artigianalmente che switcha.
Daccordo, allora farò uno switch artigianale. Grazie.
Daccordo, allora farò uno switch artigianale. Grazie.
Prego ;)
Comunque anche se potevi collegare il pin 8, per sentire il PC avresti dovuto per forza tenere la TV spenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.