PDA

View Full Version : Permessi spegnimento/riavvio Account utenti

mauro-nick
27-12-2012, 13:37
Salve a tutti e auguri di buone feste a tutti.
il progetto che ho in mente è all'incirca questo:
dovendo creare 2 o piu utenti, uno con privileggi di amministratore e gli altri utenti limitati vorrei che solamente l'account admin abbia il permesso di segnere/riavviare la macchina.
perciò l'account standard dovrebbe poter solamente disconnettersi, sospendere e ibernare il pc.

ho smanettato un po in gpedit.msc ma riesco solo a disattivare tutto coiè nn c'è nemmeno la funzione sospendi :muro: :muro:
credo si debba intervenire sui permessi;

qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta da dove iniziare per rendere il tutto possibile? Grazie :D

mauro-nick
10-01-2013, 19:24
Up

malatodihardware
10-01-2013, 20:51
Se sei su un sistema operativo server è già così, gli user non possono spegnere\riavviare il sistema.

Se sei su un SO desktop invece lo trovi in Modelli Amministrativi -> Menu start -> Rimuovi e impedisci accesso ai comandi arresta il sistema, riavvia il sistema, sospensione e ibernazione
Vale sia per Windows 7 che XP..

mauro-nick
10-01-2013, 23:41
Se sei su un sistema operativo server è già così, gli user non possono spegnere\riavviare il sistema.

Se sei su un SO desktop invece lo trovi in Modelli Amministrativi -> Menu start -> Rimuovi e impedisci accesso ai comandi arresta il sistema, riavvia il sistema, sospensione e ibernazione
Vale sia per Windows 7 che XP..

grazie, questa opzione già l'avevo scovata, ma io vorrei che se si collegasse un altro utente che non sono io non arresti il pc e nè lo riavvii ma puo comunque ibernarlo o sospenderlo altrimenti il pc rimane sempre acceso

malatodihardware
11-01-2013, 09:01
Metti un bat sul desktop con un collegamento che punta a:

rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState

oppure

rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0

mauro-nick
12-01-2013, 19:13
Metti un bat sul desktop con un collegamento che punta a:

rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState

oppure

rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0

praticamente se un altro user deve ibernare devi avviare il bat giusto?
scusami ma ste cose non le ho mai fatte... non vorrei incasinare tutto

malatodihardware
12-01-2013, 20:09
Sì, tu crei un file ibernazione.bat lo apri in blocco note e metti la stringa giusta (una iberna, l'altra manda in standby) quindi l'utente invece che fare start ibernazione farà doppio clic sull'icona.
Secondo me è una cosa accettabile..

mauro-nick
13-01-2013, 11:14
si infatti ottima cosa, farò cosi.
grazie dell'aiuto :D