PDA

View Full Version : aggiornare bios scheda madre x risolvere problema ram

Showbiz1983
27-12-2012, 13:28
buongiorno,

spero di aver letto correttamente il regolamento ed aver aperto il thread giusto.

io ho un pc con le seguenti caratteristiche:
scheda madre: asrock K7VM4
processore: AMD Athlon xp 1500+
Ram: ddr 512 (pc3200) - la scheda madre supporta fino a 2 gb

dato che la scheda madre ha due slot e supporta fino a 2 gb di ram, ho provato ad inserire due moduli da 1 gb (ddr, pc3200), ma da lì sono iniziati i problemi:

-il pc con i due moduli da 1 gb ciascuno inseriti non partiva e faceva dei bip, relativi a malfunzionamento della ram
-con uno solo dei due moduli da 1 gb se inserito in uno slot funzionava, se inserito nell'altro non funzionava e faceva sempre dei bip all'avvio.

Questo ovviamente mi ha costretto a reinserire la vecchia ram, che però rallenta di molto il funzionamento del pc. (ovviamente ho controllato le caratteristiche e compatibilità delle ram, prendendo i dati da CPU-Z prima di acquistarle).

ora la domanda: in un negozio di informatica mi hanno suggerito di fare l'aggiornamento del bios perché probabilmente potrebbe essere quello il problema; che faccio?

io non sono sicuro sia quello il problema e, inoltre, temo che sia un'operazione molto rischiosa con un pc che ha questi "strani" problemi di incompatibilità.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare o dare qualche suggerimento.