PDA

View Full Version : Consigli su probabile acquisto di una compatta.

Morgoth85
27-12-2012, 11:10
Buongiorno a tutti.
Posto qua, visto che l'altro mio topic mi è stato chiuso.
Come avevo espresso nel precedente post, mi era necessario comprendere se una compatta come si deve o una bridge potessero fare al caso mio.
Mi affaccio da poco al mondo della fotografia, e per adesso ho usato solo compatte ma di non altissima qualità ad essere sinceri, e pensavo di fare un piccolo passo avanti. Il mio obiettivo è fotografia naturalistica.
A dire il vero nelle ultime 2 settimane mi sono ridimensionato non poco riguardo agli acquisti papabili, partendo dall'idea di una reflex entry-level (idea poi scartata per vari motivi), e arrivando a optare per una bridge.
Leggendo comunque qua e la sono arrivato a capire che, tuttavia, non vi è elevata differenza tra una buona compatta e una bridge, quindi, ad oggi, e appena di ritorno dal mio negozio di fiducia, queste sono le possibilità che ho notato.

-Nikon Coolpix l310 a 139 euro
-Canon Powershot SX 160 IS a 189 euro (ma probabilmente riesco ad arrivare a 179 in caso)
-Canon Powershot SX 240 HS a 229 euro (qua prezzo definitivo già scontato)
-Canon Powershot SX 500 IS a 299 euro (quella che sinceramente mi convince di meno)
-Nikon Coolpix L810 199 euro

Per adesso sono indirizzato verso la 240HS.

Esistono secondo voi altre opzioni rimanendo sotto i 300 euro (tenendo conto che NON compro da internet, sebbene sia consapevole di perdermi parecchie offerte) ?

So che la sx240HS è una buona macchina, è che attraverso un firmware è possibile sbloccare i raw, questo vale anche per la 160? (che tra l'altro preferisco esteticamente)

Altra cosa che mi frena è l'assenza di mirino ottico, che avrei fortemente voluto questo giro..

Grazie per i consigli in anticipo.

troppotardi
28-12-2012, 19:49
opterei x la canon 240:
http://snapsort.com/cameras/Canon-SX240-competitors

:cool: