PDA

View Full Version : potenza segnale wifi: access point e ripetitori

Crimsom
27-12-2012, 10:53
ciao a tutti scrivo per un consulto con voi "guru" del networking riguardo il miglioramento in casa mia, della rete wifi.posseggo collegato direttamente al mio imac, un router netgear dgn2200 a cui ho fatto una modifica montando sopra due antenne da 8db l'una. tra la mi stanza e quella di mio padre, dove c'è il suo computer collegato in wifi con una airport xtreme a cui ho montato un'altra antenna da 8db, in linea d'aria c'è solo l'anticucina. attorno all'anticucina ci sono la mia stanza appunto (dove ho un telefono cordless), la stanza da letto (dove mia madre utilizza delle cuffie wireless, e ha anche lei un cordless e la cucina (dove c'è forno a micronde e un'altro cordless). il segnale dopo la modifica delle antenne, è di 3 tacche su 5...ma lui non è ancora soddisfatto. avevamo quindi pensato di piazzare nell'anticucina un ripetitore o un access point (non capisco la differenza): potrebbe essere un'idea buona? h visto che ne esistono di miliardi, quale potrei tenere sott'occhio?

nebbia88
27-12-2012, 11:51
cosa non lo soddisfa?? ho idea che la colpa non sia affatto dell'intensità del segnale wifi...

Crimsom
27-12-2012, 15:39
forse è un discorso anche psicologico ma questo fatto che abbia tre barrette non lo soddisfa!

Crimsom
01-01-2013, 21:02
nessuno??

trottolino1970
02-01-2013, 21:10
Ma la navigazione del pc di tuo padre è perfetta?
In ogni caso se monti un accese point devi passare un cavo se installi un extended non serve nulla

sent from my iPhone using Tapatalk ®