View Full Version : Cambio Scheda Video dopo anni di grande lavoro... ho bisogno di voi
Salve a tutti, come da titolo vorrei cambiare la mia attuale scheda video che inizia a dare i primi segni di vecchiaia.
Attualmente monto una Nvidia 8800GT.
La mia configurazione è:
Windows 7 Ultimate x64
Processore: Intel Core2 Quad Q6600 @2,4 Ghz
RAM: 5 Gb DDR2 800mhz
Scheda Madre: Asus P5K
Alimentatore: http://img.tapatalk.com/d/12/12/27/he9y8a2y.jpg
Monitor LG 22 pollici, risoluzione max 1680x1050 (preferisco impostare la massima risoluzione nei giochi)
Cerco una buona scheda video per giocarci, se possibile di ultima generazione, che si aggiri sui 100 € (più o meno, proponete, senza alzare troppo il prezzo ;))
Ho usato sempre schede video Nvidia, per cui vorrei restare su un prodotto di questa marca, a meno che ATI non mi dite che abbia un prodotto migliore in rapporto qualità prezzo...
Grazie mille per l'attenzione...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visto il budget, vista la risoluzione e visto il discorso del rapporto qualità/prezzo/prestazioni, una 7770 Ghz Edition (Sapphire) senza il minimo dubbio.
ndwolfwood
27-12-2012, 10:23
Cerco una buona scheda video per giocarci, se possibile di ultima generazione, che si aggiri sui 100 € (più o meno, proponete, senza alzare troppo il prezzo ;))
Quoto 55AMG, la situazione completa è:
~100 euro HD7770 = prestazioni medie 100
~120 euro GTX650Ti = prest. 120
da 130* euro HD7850 = prest. 180
(* pochi casi ma se cerchi bene ci sono 2/3 shop che la vendono a quel prezzo)
Quindi se arrivi a 130 ne vale assolutamente la pena!
130 € è una somma che posso investire se ne vale la pena per quella vga.
Ho guardato un po in giro e mi sono informato sulla 7850... molto buona ed ho visto che c'è anche in versione 2 gb che posso acquistare investendo qualcosa in più... quasi quasi...
Voo che dite?
Bravissimo.
Se devi prendere la 7850, lascia perdere quella da 1GB e vai direttamente su quella da 2Gb senza il minimo dubbio.
Prenderesti una scheda che anche in FULLHD ti darebbe grandi soddisfazioni e che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Quindi mi butto sulla 7850 da 2gb senza esitare?
Essì ;)
Cerca di stare in casa Sapphire o Gigabyte
con l'alimentatore sto ok giusto? non vorrei prendere la scheda e poi avere un alimentatore che non ce la fa :P
Sì con l'ALI stai molto ok :)
Anche io, come gli altri, ti consiglio di stare su una 7850 2gb, preferibilmnte sapphire o gigabyte. Prendere 1 gb di memoria video oggi su una scheda da gaming oggi è quasi un controsenso.
Perfetto... punto dritto su quella allora... vedo dove la trovo a prezzo vantaggioso.
Grazie a tutti per l'aiuto!
ecco cosa ho trovato in giro... i prezzi non sembrano male, anzi vidirò di più, quella che vendono a Nova Milanese potrei farmela prendere da mia sorella visto che si trova a Monza in questi giorni...
che dite?
chiedo scusa per i link... non sapevo fossero vietati, è stata una mia negligenza
Io ti consiglio quella di Nova Milanese, prezzo buono e produttore ottimo. Quella di 180 scartala a priori!
Leva i link di ebay/negozi che sono vietati.
Controlla su trovaprezzi.it le varie offerte.
Rei & Asuka
27-12-2012, 16:32
Mi aggiungo qua per non aprire altrove: sui 100€ qualcosa di simile alle 7850 come prestazione, magari Nvidia, da prendere usato?
Uso anche parecchio programmi per 3D (autocad, Sketch Up) e mi sembrano andare un filino meglio le Nvidia...
Mi aggiungo qua per non aprire altrove: sui 100€ qualcosa di simile alle 7850 come prestazione, magari Nvidia, da prendere usato?
Uso anche parecchio programmi per 3D (autocad, Sketch Up) e mi sembrano andare un filino meglio le Nvidia...
il fatto è che dell'usato non mi fido, preferisco andare sul nuovo, sopratutto per quanto riguarda questi prodotti elettronici, dato che non puoi sapere con esattezza quanto ti possono durare...
Rei & Asuka
27-12-2012, 16:44
Per carità, sono scelte. Io personalmente compro quasi tutto usato, meglio se in garanzia. Una volta, i primi anni che ero iscritto (pre crisi) il mercatino era molto più florido e c'era più flusso di pezzi, non era un problema.
A parte questa parentesi, 55AMG, per me cosa consiglieresti? C'è un sito con un pò di comparazioni per generazioni di schede video? Alla fine non seguendo più bene non so più il paragone tra l'usato ed il nuovo.
Esempio: ho un note Vaio con una HD 5650 Mobility Radeon, usato sui 100€ o giù di li, cosa si trova di migliore per PC fissi? Una GTX 285 ad esempio, se pur vecchia, dovrebbe andare meglio, giusto?
Ordinata la Sapphire HD 7850 da 2 Gb... 153,04 €
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, poi vi darò maggiore conferma quando l'avrò montata... grazie ancora a tutti per l'aiuto
Interessato anche io alla scheda. Mi piace giochicchiare si, ma non voglio spendere troppo, cioè per salire alle 79* si deve investire troppo.
Questa sapphire 7850 2gb, senza prende la oc edition, parte da 860 mhz; quanto si può salire tra core e memorie secondo voi?
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, poi vi darò maggiore conferma quando l'avrò montata... grazie ancora a tutti per l'aiuto
Complimenti per l'acquisto, con quel budget non potevi prendere di meglio ;)
Interessato anche io alla scheda. Mi piace giochicchiare si, ma non voglio spendere troppo, cioè per salire alle 79* si deve investire troppo.
Questa sapphire 7850 2gb, senza prende la oc edition, parte da 860 mhz; quanto si può salire tra core e memorie secondo voi?
La 7850 sale bene (anche se magari non come la 7870 e la 7950 che sono le due schede con più alto margine). Controlla/chiedi per sicurezza nella discussione ufficiale, almeno ti diranno valori precisi che sono stati provati/testati.
Complimenti per l'acquisto, con quel budget non potevi prendere di meglio ;)
Grazie anche a te per i consigli :-D
Ottimo acquisto, ottimo produttore...Ottima scheda! ;)
Ottimo acquisto, ottimo produttore...Ottima scheda! ;)
Grazie :)
Il negozio si è dimostrato molto serio, al momento dell'acquisto, per il mio prodotto, c'era la dicitura che se effettuavo l'ordine ieri, sarebbe stato consegnato al corriere oggi... e così è stato... entro mercoledì dovrei ricevere la scheda, dato che ho richiesto il ritiro presso la sede del corriere, così non dovrò aspettare che me lo portano a casa... incrociamo le dita... sono ansioso di provarla sta scherda :P
Stessa scheda scelta, probabilmente stesso negozio, stessa cifra pagata, stessa data di consegna. Che dire... ci vediamo sul thread ufficiale a partire dal 2-3 Gennaio :sofico:
Stessa scheda scelta, probabilmente stesso negozio, stessa cifra pagata, stessa data di consegna. Che dire... ci vediamo sul thread ufficiale a partire dal 2-3 Gennaio :sofico:
;-)
;-)
Arrivata... che dire, uno spettacolo... sono felicissimo, grazie per avermi indirizzato au questa scheda!
Arrivata... che dire, uno spettacolo... sono felicissimo, grazie per avermi indirizzato au questa scheda!
Di niente e goditi la scheda ;)
Di niente e goditi la scheda ;)
;) grazie
Luca77Pd
04-01-2013, 10:10
Ciao a tutti, mi aggiungo con una domanda:
Io se la abbinassi alla mia configurazione in firma ( mi è partita la 4850 ) sarei molto CPU e RAM Limited o ne varrebbe comunque la pena? (gioco a 1680x1050) ..
grazie e ciao!!
A quella risoluzione basta anche una 7770.
Saresti limitato dal resto del PC su particolari giochi, non su tutti e non di molto.
Se vuoi esagerare prendi una 7850 da 2GB (da 1Gb non ha senso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.