PDA

View Full Version : Consiglio su quale console

angelosss
26-12-2012, 20:35
Come da titolo non sono un amante di console però vorrei acquistarne una e usarla a tempo perso, quindi la userò poco, i giochi variano da pes a giochi di azione cmq al massimo 5. Come televisione ho un lcd lg da 20 pollici full hd.
Al momento queste sono le informazioni base se avete bisogno di altre chiedete. Ciao

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

LuPellox85
26-12-2012, 21:22
Come da titolo non sono un amante di console però vorrei acquistarne una e usarla a tempo perso, quindi la userò poco, i giochi variano da pes a giochi di azione cmq al massimo 5. Come televisione ho un lcd lg da 20 pollici full hd.
Al momento queste sono le informazioni base se avete bisogno di altre chiedete. Ciao

Credo che per il tuo utilizzo sia ps3 che xbox vadano bene, eviterei la wii perchè ha giochi particolari e una grafica nettamente inferiore.
Se ti interessano i blu ray prendi ps3, altrimenti quella che costa meno ma occhio che sia la versione con hard disk perchè quelle con poca memoria sono limitanti

asndc
26-12-2012, 21:34
Io sono passato proprio in questo natale da xbox 360 a ps3 causa l'arrivo a maggio di last of us
Ti posso dire ciò che più mi ha colpito a favore della ps3 a scapito della xbox o viceversa
Vantaggi ps3 .... Assenza di alimentatore esterno ( la mia xbox l'aveva non so le versioni recenti .... ) online gratis ed ora vorrei capire di più Sulla versione a pagamento che ti permette di giocare alcuni giochi gratis e si parla di titoli importanti ,assenza di rumore delle ventole, blu Ray, esclusive che mi hanno subito appassionato come heavy rain e uncharted e appunto last of us in uscita a maggio
Vantaggi xbox360 ..... Dashboard nettamente più user friendly , joypad migliore

Ad oggi posso dirti di essere contento del passaggio anche se il menù ps3 mi ha sbalordito per povertà e oldstyle ma forse sono io che ancora devo abituarmi
Per ultimo prima di prendere una decisione dai uno sguardo a last of us di cui è stato aperto un thread anche qui sul forum
Buon acquisto

massimo1974
29-12-2012, 11:14
Aldilà di pregi e difetti di ciascuna, dipende molto dai giochi in esclusiva e dal multi player online.

Drengot
30-12-2012, 00:39
Io sono passato proprio in questo natale da xbox 360 a ps3 causa l'arrivo a maggio di last of us
Ti posso dire ciò che più mi ha colpito a favore della ps3 a scapito della xbox o viceversa
Vantaggi ps3 .... Assenza di alimentatore esterno ( la mia xbox l'aveva non so le versioni recenti .... ) online gratis ed ora vorrei capire di più Sulla versione a pagamento che ti permette di giocare alcuni giochi gratis e si parla di titoli importanti ,assenza di rumore delle ventole, blu Ray, esclusive che mi hanno subito appassionato come heavy rain e uncharted e appunto last of us in uscita a maggio
Vantaggi xbox360 ..... Dashboard nettamente più user friendly , joypad migliore

Ad oggi posso dirti di essere contento del passaggio anche se il menù ps3 mi ha sbalordito per povertà e oldstyle ma forse sono io che ancora devo abituarmi
Per ultimo prima di prendere una decisione dai uno sguardo a last of us di cui è stato aperto un thread anche qui sul forum
Buon acquisto

Ho letto questo tuo messaggio con interesse perchè anche io sto pensando di acquistare una consolle tra ps3 e xbox360: ho necessitá di acquistare un lettore dvd e dato che la play3 legge anche i bluray nel dubbio propenderei per l'acquisto di quest'ultima.

In più ho visto il trailer del gioco che hai suggerito : pazzesco :eek: e sembra anche essere il genere che può piacere a mia moglie quindi metterebbe d'accordo tutti :D

Ora, pensavo di prenderla usata su gamestop e non me ne intendo: tra una versione e un'altra,a parte le differenze di ingombro o memoria dell'hd, ci sono anche altre differenze di hardware tali da generare differenze di fluidità o di grafica?

Grazie

V

asndc
30-12-2012, 01:39
Essendo neo proprietario ps3dovrei far parlare qualcuno con più esperienza di me.... Io prenderei una ps3 con hd da almeno 160 gb
Escludi le 12 gb

massimo1974
30-12-2012, 07:21
Ho letto questo tuo messaggio con interesse perchè anche io sto pensando di acquistare una consolle tra ps3 e xbox360: ho necessitá di acquistare un lettore dvd e dato che la play3 legge anche i bluray nel dubbio propenderei per l'acquisto di quest'ultima.

In più ho visto il trailer del gioco che hai suggerito : pazzesco :eek: e sembra anche essere il genere che può piacere a mia moglie quindi metterebbe d'accordo tutti :D

Ora, pensavo di prenderla usata su gamestop e non me ne intendo: tra una versione e un'altra,a parte le differenze di ingombro o memoria dell'hd, ci sono anche altre differenze di hardware tali da generare differenze di fluidità o di grafica?

Grazie

V

Ho visto il trailer di the last of su e mi ricorda tanto enslaved, anche se in tre anni i progressi nella grafica si notano!

NighTGhosT
30-12-2012, 08:26
Essendo neo proprietario ps3dovrei far parlare qualcuno con più esperienza di me.... Io prenderei una ps3 con hd da almeno 160 gb
Escludi le 12 gb

Esattamente.

Io ho una delle primissimissime ps3 Jappo (una della prima serie di 10.000 consoles prodotte, il primo lotto insomma) da 60 gb e devo dire che non ho mai avuto problemi di spazio fino a oggi compreso, e non credo ne avro' domani.

Mio nipote la usa tutti i santi giorni e da MW3 e passato a giocare con Black Ops 2 online coi suoi amici (13 anni).......:doh: :doh: :banned:
Tanto poi quando allungo l'orecchio e li sento parlare......mi accorgo che sono proprio i bbmk che mi fanno insta-entrare nelle impostazioni audio e disattivare i miei microfoni vari :asd:

Ad ogni modo, da 60 gb in su vanno tutte bene.....quella da 500 gb mi sembra decisamente eccessiva. :D

nevione
01-01-2013, 15:01
io ho ps3 e xbox e piu' o meno si equivalgono, come diceva qualcuno dipende dalle preferenze sulle esclusive.
in generale non gioco piu' molto ma in questo momento uso di piu' la ps3, la 360 e' li a prendere polvere a parte trials hd ed evolutions.
in generale mi piace molto la saga di god of war e sto infatti aspettando l'ascension e i giochi di calcio, gli ultimi due fifa li ho presi per ps3 per via del live gratuito.
pero' anche la 360 ha le sue belle esclusive tipo gears ed halo, quindi io sceglierei in base a quelle.

ultimo punto il prezzo, la ps3 e' mediamente piu' cara, infatti questo natale dovevo regalare una console alle sorelle e ho scelto la 360 per il prezzo, con hd da 250gb, forza 4 e skrym a 199 euro, non mi pare male...

Susanoo78
01-01-2013, 15:41
ultimo punto il prezzo, la ps3 e' mediamente piu' cara, infatti questo natale dovevo regalare una console alle sorelle e ho scelto la 360 per il prezzo, con hd da 250gb, forza 4 e skrym a 199 euro, non mi pare male...

nell'acquisto sembrerebbe più cara la ps3 ma se poi fai il conto costa di più la 360 se giochi online.

asndc
01-01-2013, 17:46
Sarà un impressione ma direi che la 360 è anche più veloce nei caricamenti
Con FIFA 13 è chiaro il GAP

alfredo.r
01-01-2013, 19:51
anch'io ho sia la ps3 che la 360 e ti consiglio assolutamente la ps3!
è più versatile, ha più esclusive, online gratuito, playstation plus che con 50€ all'anno ti regala un gioco al mese, niente alimentatore esterno, non scalda come un fornetto, puoi connetterci i volanti logitech....

i pregi della 360 è che ha spesso giochi meglio ottimizzati (per il multipiatta) e che di partenza costa meno (ma neanche più di tanto).

prendi una ps3 slim 160gb o al massimo se hai cash il bundle da 500gb con uncharted 3 e gt5 academy edition:D

angelosss
02-02-2013, 14:19
Grazie dell'informazione da parte di tutti, tirando le somme prenderò una 160gb e vi chiedo dove posso acquistarla ad un buon prezzo? Nell'acquisto devo stare attento su qualcosa in particolare? Tipo se un giorno vorrei fare la modifica??

Yngwie74
03-02-2013, 10:52
Grazie dell'informazione da parte di tutti, tirando le somme prenderò una 160gb e vi chiedo dove posso acquistarla ad un buon prezzo? Nell'acquisto devo stare attento su qualcosa in particolare? Tipo se un giorno vorrei fare la modifica??

L'argomento modifiche non e' consentito. Per quanto concerne il prezzo ti conviene consultare i volantini dei vari rivenditori per trovare qualche offerta.
Il thread si puo' chiudere.