View Full Version : 7950 CF vs 670 Sli : quale tra i due?
Gioco a 2560x1440, mi serve potenza e ho 650 euro di tetto per le schede video.
Con gli attuali driver, la 670 mi darebbe buone prestazioni e phisyx; ATI mi farebbe risparmiare qualcosa e comprerei 32gb di ram con la diferenza... il pc è in firma e sono fps-gamer e super amante delle mod grafiche (mi piace ati con i suoi 3gb di vram). Dicono che cysis 3 oltrepasserà il tetto dei 2gb e FC3 già li supera a settaggio ultra.
Sono proprio distanti di prestazioni, ci sono config piu performanti per quei soldi... non so, datemi delle idee per favore. La cpu è a 4.5 daily.
Non trovo alcuna race con i nuovi driver per vedere le attuali effettive capacità dei due prodotti e del loro scaling... se qualche possessore puo fare qualche test e postare...
Una altra cosa: QUANDO ESCONO LE NUOVE GPU?????
Dunque hai due scelte:
1. O prendi le 7950
2. O prendi le 670 da 4GB
Ricorda che la vram in CrossFire o SLi non si somma. Quindi se hai una scheda con 2GB anche se ne metti 3, resti con 2GB.
Nella seconda dele ipotesi spederesti molto di più.
Io andrei di 7950, con ultimi driver e con un po' di facile e sicuro OC va tranquillamente come le 670. E' la scheda col pìù alto margine di OC.
ndwolfwood
26-12-2012, 17:33
Una altra cosa: QUANDO ESCONO LE NUOVE GPU?????
Verso aprile ...
... potendo evitare il cross opterei per una singola HD7970 GHz edition.
La Sapphire Vapor-X (11197-12-40G) si trova anche a 370, ci giochi tranquillamente a 2560x1440, ci sono solo pochissimi giochi in cui non puoi usare le impostazioni "ultra".
Poi quando esce la nuova generazione, aspettando anche che si livellino i prezzi, valuti la situazione: se conviene sostituirla oppure trovare una seconda 7970 che allora costerà meno.
Vero anche questo.
Anche se nella discussione ufficiale, chi ha CrossFire è contento e non ha problemi. AMD ha lavorato bene anche su questo fronte.
Sarei in dubbio anche io, ma forse per sicurezza vista la risoluzione e volendo sempre maxare le impostazioni andrei di CrossFire.
Anche se certi filtri a quella risoluzione non servono.
7950 liscie si trovano a 230 euro, le 670 vanno dai 300... Ma i 4gb costano esageratamente... Ammetto anche che mi piace cambiare hw, e non farei fatica ad aprile a vendere...
Ma non esiste una review che mette a confronto le schede e le diverse generazioni di driver??
E' che le varie recensioni dicono ognuno la sua alla fine.
LA cosa migliore è sempre basarsi sull'utilizzo degli utenti e le loro impressioni (tipo di questo stesso forum).
Lo so che la 670 4Gb costa tanto, e non avrebeb senso in quanto si trovano le 7970 a 320-330 Euro della Gigabyte Custom tra l'altro che vanno molto di più.
Ma anche un CrossFire di 7950 ti darà tanto e per molto tempo. L'importante è che vai oltre i 2GB di vram in quanto come ben saprai la vram in caso di CrossFire o SLi non si somma, ma conta quella installata sulla singola scheda.
Alla fine ho comprato un paio di GTX680 SC, così non sbaglio... si sono rivelate buone finora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.