View Full Version : Non puņ essere vero: virus nella MB ?
Ciao a tutti, sto impazzendo da qualche giorno, il PC con MB Gigabyte GA-7VT600 ( lo so č un dinosauro ) si avvia solo senza l'HD e senza supporto CD inserito nel lettore, unica cosa che mi concede č la letture dei floppy. Ho aggiornato il Bios ma nulla da fare. Ho tolto la batteria, ma nulla da fare. Che ci sia un virus nella MB?
Ho provato con Linux, ma anche qui nulla da fare. Accetto la sfida, chi ha qualche suggerimento da darmi?
PS: non ditemi di buttarla, appunto perchč č una sfida !!
Ringrazio anticipatamente per i vostri interventi.
Discussione spostata di sezione
Blue_screen_of_death
26-12-2012, 23:09
Ciao a tutti, sto impazzendo da qualche giorno, il PC con MB Gigabyte GA-7VT600 ( lo so č un dinosauro ) si avvia solo senza l'HD e senza supporto CD inserito nel lettore, unica cosa che mi concede č la letture dei floppy. Ho aggiornato il Bios ma nulla da fare. Ho tolto la batteria, ma nulla da fare. Che ci sia un virus nella MB?
Ho provato con Linux, ma anche qui nulla da fare. Accetto la sfida, chi ha qualche suggerimento da darmi?
PS: non ditemi di buttarla, appunto perchč č una sfida !!
Ringrazio anticipatamente per i vostri interventi.
Se lo avvii con l'HARD DISK collegato che succede? schermo nero?
Provato a cambiare porte sata per l'hard disk e il lettore? potrebbe essere un problema di porte danneggiate... provato a cambiare lettore cd?
Se collego l'HD ( IDE ) non si avvia nemmeno. Proverņ a sostituire il lettore CD.
Intanto qualcuno ha ipotizzato una anomalia nell'alimentazione, quando passa certi valori di assorbimento, il sistema si spegne. La causa potrebbe essere lo sporco o il malfunzionamento della ventola....vi saprņ dire, intanto valuto altri consigli. Ad esempio, sapete se esiste un antivirus che funzioni senza SO, caricabile al boot da USB ?
ilratman
27-12-2012, 00:24
non ho capito se accedi al bios
Non potrebbe essere semplicemente che il dinosauro ti abbia lasciato per sempre? :D
@ ilratman: si al bios riesco ad accedere
@ Eress: non credo, il "polso" c'č ancora ;)
Faccio un passo indietro: i primi sintomi sono stati una bella schermata blu con delle scritte bianche che mi avvertivano che il sistema si era bloccato per non essere danneggiato a causa di un grave errore. Stavo disinstallando Office dopo un aggiornamento automatico di windows XP ( naturalmente avevo riavviato il PC precedentemente al crash ).
Spento il PC al riavvio successivo, dopo aver caricato il bios, si blocca ed appare una bella scritta che mi dice che non trova il boot di avvio e di inserire il disco di sistema.
Qualche tentativo andato a vuoto e......
@ Eress: non credo, il "polso" c'č ancora ;)
Mi correggo; ti sta lasciando? :D
Sostituito alimentatore, pare funzioni. Intanto gli do una bella passata con l'antivirus: qualche dubbio rimane.
Poi vi aggiorno.
Problema individuato, stava proprio nell'alimentatore. Riesce ad alimentare solo la motherboard ed il driver del floppy disk ( si ce l'ho ancora, č un dinosauro mica per niente :D ) e naturalmente la scheda video, appena collego l'HD o il lettore CD/DVD non si avvia nemmeno :rolleyes: .
......quindi niente Virus.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.