PDA

View Full Version : Ipad 3 lento

Bomber_Ste
26-12-2012, 13:39
Salve a tutti, volevo un po capire se, il mio problema fosse normale o meno,
In questo ultimo periodo ho notato un generale rallentamento del mio ipad 3, la cosa si nota sopratutto nella tastiera, che in qualsiasi contesto( ma piu frequente in safari) è addormentata, comincio a digitare i tasti e le lettere vengono fuori a meta parola circa, inoltre diversi crash di applicazioni, e del safari stesso, che a votle si blocca proprio, rendendo necessario uscire, chiudere l'applicazione e riaprirla....
Altri problemi non me ne vengono in mente ora, ma mi sembrano sufficienti questi, puo essere una cosa normale?
Ricordo che i primi tempi era una scheggia

Bomber_Ste
26-12-2012, 15:11
No, anche perche le prime volte non ci ho fatto caso, cercando in rete non ho trovato granché purtroppo, potrebbe essere ios6?

Eress
26-12-2012, 16:53
Potresti fare un ripristino, prima solo di impostazioni e tastiera, poi se non dovessi risolvere potresti provare con un ripristino completo dell'Ipad.
Per rispondere alla tua ultima domanda, potrebbe anche essere, in fondo quell'HW è nato per IOS 5 e l'ipad 4 ha avuto un notevole incremento nell'HW in particolare a livello CPU e scheda wifi.

Bomber_Ste
27-12-2012, 11:25
Fatto ripristino ma risolto nisba, pero che senso avrebbe, l'iphone 3gs ha ios6 ma mica é lo stesso del 5, ha le sue limitazioni dovute all' hw, stessa cosa avranno fatto per l'ipad3 no?

Eress
27-12-2012, 11:54
Immagino di si, anche per "invogliare" l'user ad un upgrade HW:D

Bomber_Ste
27-12-2012, 11:57
E secondo te sarebbero problemi da poterlo mandare in assistenza?
Perche amen gli scarti e la lentezza, ma le applicazioni che crashano non le posso sopportare

ilratman
27-12-2012, 12:04
Perche amen gli scarti e la lentezza, ma le applicazioni che crashano non le posso sopportare

capirai io ho ipad1 con ios5 e non avrò più aggiornamenti quindi mi terrò tastiera come la tua, appstore che crasha ben volentieri e tanti altri difetti.

se vuoi un browser decente metti opera vedrai la differenza, apple non mi vedrà più purtroppo per lei.

Bomber_Ste
27-12-2012, 12:07
Il problema è che questo qua era un gioiellino prima dell'aggiornamento, indubbiamente con tutti i soldi che ci ho lasciato e con la fine che ha fatto questo prodotto, non prenderò piu niente della apple...

ilratman
27-12-2012, 13:31
è la medesima frase, riferita ad altro produttore ovviamente, che mi capita sovente di sentir dire da molti possessori di tablet Samsung.

si vede che "tutto il mondo è paese", evidentemente...

con la differenza che su un android ci metti le rom cucinate si può provare a salvarlo su ipad non ci metti nulla di. ti attacchi

questo non per salvare samsung che non comprerei mai ma per essere obiettivo

il prossimo tablet sarà un nexus

ps c'ero già cascato con ipod touch 1 che è fermo alla 3.1.3 e neanche una calcolatrice si può installare perché tutte le app richiedono minimo la 4.2, è in un cassetto da molto ormai e ipad1 farà la stessa fine fra poco quando uscirà os7.

zazzu
27-12-2012, 13:40
Non è normale no...
Ho anche io il 3 e dopo aver aggiornato ad ios6 non è per nulla peggiorato, anzi!!

Come ti è stato detto io proverei con un ripristino totale, se ancora non va a posto portalo in assistenza e fattelo sostituire, xke come detto, c'è qualcosa che non va!!

Poi vediamo di non degenerare nel solito discorso Apple vs tutti che non c'entra proprio nulla!!!

Bomber_Ste
27-12-2012, 13:55
Non è normale no...
Ho anche io il 3 e dopo aver aggiornato ad ios6 non è per nulla peggiorato, anzi!!

Come ti è stato detto io proverei con un ripristino totale, se ancora non va a posto portalo in assistenza e fattelo sostituire, xke come detto, c'è qualcosa che non va!!

Poi vediamo di non degenerare nel solito discorso Apple vs tutti che non c'entra proprio nulla!!!

Io ho un nexus s e ho notato il miglioramento fatto dalla 2.3 ad android 4.1, ho provato il 4.2( che tralaltro non esiste per il mio), e non mi piace, proprio come interfacce, e mi tengo il 4.1, il problema è che io non posso tornare indietro con questo qui, cosa che i da molto fastidio, il ripristino l'ho gia fatto e non ha risolto niente, se esistesse un modo per riportarlo a ios5 mi tirerei via molti problemi....

zazzu
27-12-2012, 14:59
se ti sei salvato i certificati SHSH puoi tornare indietro, altrimenti no.

Eress
27-12-2012, 19:49
Visto che via software sembra un problema irrisolvibile, secondo me si, potresti anche richiedere l'assistenza, potrebbe essere un problema HW.

Bomber_Ste
27-12-2012, 19:51
Penso che faro cosi, mi mettero il cuore in pace e mi faro 40 km di autostrada prenotando un genius bar, sperando che mi risolvano il problema....

zazzu
27-12-2012, 21:40
potresti anche contattare il centro assistenza e richiedere la sostituzione a domicilio...