View Full Version : Prezzi memoria in continuo calo
Redazione di Hardware Upg
08-05-2002, 11:31
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6226.html
La riduzione di costo delle memorie SDRAM continua inesorabile, con serie ripercussioni per i produttori di memoria
Click sul link per la notizia completa.
YAHOOO!!!! Cosi' mi prendo le Corsair PC3000!!!! :D
Ottima notizia, non pretendo i livelli di Ottobre 2001 ma che costino meno dei raddoppiati livelli attuali si
+Benito+
08-05-2002, 11:47
vorrei approfittare del calo per prendere un altro banco da 256 di sdr infineon, spero che cali sotto i 50 euro.
Strano che non ho letto commenti sul probabile fallimento dei produttori di memorie. Cosa che invece avviene per i produttori di processori. In quel caso c'è sempre qualcuno che si preoccupa della salute delle aziende e dei soldi spesi in ricerche (?) che non rientrano nelle casse del produttore (?). Possibile che non c'è neppure uno che si lamenta perchè i prezzi delle memorie sono troppo bassi? :D
Ma perchè la ram costa cosi poco?? Va meglio adesso al3ego??http://www.filezone.it/faccine/sdentato.gif
magomerlinopaolo
08-05-2002, 15:04
chi mi dice un modulo da 256mb DDR quanto costa?e ad 512? sono uno sfaticato :P
Prima di fare valutazioni affrettate, pensate che un modulo DDR contiene 8 oppure 16 chip (se singolo o doppio) ognuno dei quali ha un prezzo industriale di almeno 3 dollari.
Fatevi un paio di conti e ne riparliamo.
i produttori di memorie lucrano troppo.. basti pensare che un modulo 256 DDR costa come una ECS K7S5A tutta intera... e li di chip ce ne sono un po piu di 16... e non penso che la ECS venda in perdita...
giustussimo Riffs. una ecs k7s5a costa circa 90€, vedete quando costa 256mb ram ddr? La memoria non deve essere un peso per l'aquirente.:D:D:D
x andreat: GRAZIE!!!! AAAAAH!!!! Ora mi sento molto meglio!!! ;)
mah !
Io lavoro per un produttore di memorie, l'anno passato abbiamo fatto 600 milioni di $ di perdita ....
fate un po voi ! :rolleyes:
Crisidelm
08-05-2002, 17:06
Appunto, i produttori di memorie sono in crisi dall'anno scorso...vendono sottocosto.
Strano : c'e stato un periodo d'oro delle memorie l'anno scorso, in cui i prezzi erano stati dimezzati :
20 Euro 128 Mbyte SDram
40 euro 256 Mbyte SDram
I prezzi ovviamente li ho riportati in euro.
Anche uan CPU è costituita da un chip ma che ragionamenti sono??
Lo sapete che a novembre dell'anno scorso ho trovato un negozio che vendeva i banchi da 128 mb di sdram (non ddr!!!) a 27.000£, quelli da 256 (sempre srdam normali) a 56.000£, e quelli da 512 mb a 110.000£!!!!!!. Ovviamente erano di chissà quali marche, ma erano pur sempre ram! Poi i prezzi sono quadruplicati nel giro di un mese (proprio quando stavo per fare l'upgrade del mio PC accidenti a loro!!!!). Adesso i prezzi sono rispettivamente 40€, 74€ e 168€.
quei prezzi li trovavi dappertutto
vero, infatti io ho scelto il momento migliore x comprarmi una dimm ddr da 256mb, la pagai £100.000 da essedi. E ricordo che le crucial costavano anche meno, ma non volevo impippolarmi con s.s. sdoganamento ecc...
magomerlinopaolo
09-05-2002, 11:40
dunque a rigor di logica se ora un modulo da 512 DDR costa 168€ entro massimo un mese, se continua così, scenderà sotto i 150€...YUUM :)
djufuk87
09-05-2002, 14:52
olee!!!!:D
ora mi compro un giga di ram!!!:D
l'anno scorso avevo comprato 2 banki da 128mb di sdram dell'mtech a 24900 lire l'uno!!!
256mb di ram a 49800 lire!!!:)
^Krasty^
09-05-2002, 15:12
io vorrei comprare un altro slot da 256 in extremis, ma ho paura che per aspettare troppo le levino dal mercato!!! Vabbè, ma tanto il nostro caro Corsini ci avvertirà VERO???
djufuk87
09-05-2002, 15:17
Originariamente inviato da ^Krasty^
[B]io vorrei comprare un altro slot da 256 in extremis, ma ho paura che per aspettare troppo le levino dal mercato!!! Vabbè, ma tanto il nostro caro Corsini ci avvertirà VERO???
Aspetta ke ci sia il prezzo minimo e poi compra, come faro' io!!!;)
il nostro caro paolo corsini ci avvertira' sicuramente, come vedi è efficiente!!!:)
Mi ricordo che l'anno scorso rimasi fregato per bene dall'aumento esponenziale del prezzo della ram! :( Avevo emesso in giro un sacco di preventivi con la ram a basso costo... Quando vennero a confermarmi alcuni ordini, la ram era aumentata ed io fui costretto a venderla sottocosto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.