View Full Version : Help - problema NIC Realtek 8111E addormentata!! urgente
improvvisamente non funziona più la scheda di rete e non riesco a riparla partire! Ho giá installato la scheda ed aggiornati i driver, ma continua a non funzionare ... mi dice che nn è in grado di caricare i driver (codice 13)
non so piu cosa fare, se non formatore tutto .....
la cosa strana è che la porta del router è accesa, quindi non dovrebbe essere un problema hw,
il problema è emerso dopo aver usato un tools di pulizia del pc e temo che abbia in qualche modo addormentato la nic ....
avete qualche idea?
sto scrivendo da smarphone .... help please!
Il sw che ho usato è Tuneup 2013,
ma non sono sicuro che sia colpa sua ..... ma è il primo indiziato ...
C'e qualche Servizio win che posso resettare x ripristinare la NIC?
il ping al router non funziona, ma la porta usata si accende ... grrrrr
alecomputer
26-12-2012, 17:54
Controlla che la scheda di rete sia visibile in "gestione periferiche " con il suo nome , se ti compare qualche segno in giallo significa che non hai caricato correttamente i driver .
Se invece il problema e stato causato da Tuneup 2013 ,allora non ti rimane che tentare un ripristino di windows , oppure la reistallazione completa .
Controlla che la scheda di rete sia visibile in "gestione periferiche " con il suo nome , se ti compare qualche segno in giallo significa che non hai caricato correttamente i driver .
Se invece il problema e stato causato da Tuneup 2013 ,allora non ti rimane che tentare un ripristino di windows , oppure la reistallazione completa .
compare ma con segno giallo , ho gia provati ad eliminare e rigenerare e mettere nuovi driver ma non c'è
verso ....
La cosa assurda è che non riesco neppure ad installare correttamente una pen WiFi che ho .... installato i driver, ma poi dice che non viene riconosciuta ..... anche se in gestione risorse compare sempre con il segno giallo di malfunzionamento ....
è come se qualcosa impedisca di comunicare correttamente con i driver x accesso alla rete che è sparita....
se vado nela centro connessioni xi rete, in modifica postazioni non vedo piú nella ..
Ho provato a resettare il bios della scheda madre, ma non è servito a nulla ...
Se provassia ricaricare il bios come se fosse nuovo, servirebbe a qualcosa??
:confused:
alecomputer
27-12-2012, 15:28
Anche se aggiorni il bios non risolvi il problema . Il tuo e sicuramente un problema di windows di driver o file corrotti .
Non so se hai gia provato a tornare a un punto di ripristino precedente all' errore .
Io se fossi in te proverei anche con un ripristino di windows , il ripristino non cancella file personali e programmi , ma riscrive solo i file di windows .
Se poi anche con il ripristino non funziona allora non ti rimane che reistallare windows .
Anche se aggiorni il bios non risolvi il problema . Il tuo e sicuramente un problema di windows di driver o file corrotti .
Non so se hai gia provato a tornare a un punto di ripristino precedente all' errore .
Io se fossi in te proverei anche con un ripristino di windows , il ripristino non cancella file personali e programmi , ma riscrive solo i file di windows .
Se poi anche con il ripristino non funziona allora non ti rimane che reistallare windows .
Purtroppo il sistema di ripristino lo tengo sempre disattivo :D :doh:
probabilmente avrebbe risolto il problema in pochi minuti .... grrrrrr
Le ho provate tutte quelle che mi saltavano in mente ... mi resta appunto il ripristino di win7 .... ho già fatto i backup di tutto il disco e questa sera mi sa che ci provo ...
Ma intanto che ci sono, a questo punto oso e vado di Win 8, anche se avrei preferito aspettare un pò ....
Ho trovato vari problemi analoghi al mio sul web, ma le soluzioni che ho scovato sono solo su forum linux ..... mmm mmmm
Idea ... proverò a far partire una distribuzione vecchia di Linux da cd, vediamo se vede la scheda correttamente ... magari si sveglia :banned:
sezione errata
max 1 up ogni 24 ore
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.