PDA

View Full Version : FULL HD o no?

denom
26-12-2012, 12:03
Salve a tutti,
dopo aver comprato ed assemblato un pc nuovo, stavo ponderando l'acquisto di un nuovo monitor.

Ne ho puntati due:

-Samsung S24B300BL, 24 pollici, HD ready;
-Samsung T22A300, 22 pollici, FULL HD, digitale terrestre integrato;

Ecco, il mio più grande dubbio era se prendere o no il full hd. Informandomi a giro, mi pare di aver capito che con un full hd la scheda video lavora di piu, e quando magari col monitor attuale (vecchio di 5 anni anni, ancora in 4:3) alcuni giochi mi andavano con tutte le impostazioni al massimo, con il full hd e gli stessi giochi e stesse impostazioni potrei avere rallentamenti, e toccherebbe abbassare le specifiche. E' vero tutto ciò?

La mia scheda video è una:
Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB

Cosa mi consigliate per giocare fluidamente? A me interessano appunto le prestazioni, non la massima qualità, però se mi garantite che potrei giocare liscio anche col full hd di certo non disdegno la definizione ;)

grazie in anticipo!

edit: volevo aggiungere che i principali utilizzi sono gaming di livello medio/medio-alto, navigazione, qualche film..Se avete altre proposte sono aperto ad altre soluzioni, rimanendo in un budget di massimo 160/170 euro.

marlag
26-12-2012, 19:38
alla faccia.... una 7850 per giocare in full hd non è proprio scrausa,forse esageri coi dettagli o abbassi un pò oppure comprati una 7970 :D

denom
27-12-2012, 10:14
beh, l'ho comprata neanche due mesi fa...
quindi gioco tranquillo in full hd con la mia scheda video?

marlag
27-12-2012, 20:14
beh, l'ho comprata neanche due mesi fa...
quindi gioco tranquillo in full hd con la mia scheda video?

bhè si, hai solo la gtx 690 davanti!!! sorry pensavo avessi comprato 2 mesi fa la 7970,guarda io ho una 7850 e gioco in VGA parecchi giochi a dettagli altri,forse tu in full hd devi abbassare un pò