View Full Version : Whatsapp ed Iphone 3g 4.2.1
Mio Fratello ha un vecchio Iphone 3g in ottimo stato e perfettamente funzionante, ma ha un problema con l'installazione di Whatsapp.... Praticamente a quanto ho capito leggendo sul web, l'ultima versione di Whatsapp non supporta IOS 4.2.1 (che è l'ultimo firmware disponibile per il 3g)... Non riesco tuttavia a capire se si può scaricare la versione precedente di Whatsapp ed usare quella...
Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
P.S. Ho aperto una nuova discussione perché mi sembra che il thread ufficiale sia chiuso, mi scuso se magari c'erano sezioni o topic più adatti al problema. Se così fosse invito a segnalarmelo così riscrivo il messaggio nella sezione adatta...
Nessuno mi sa aiutare? :(
Mashi khana
02-01-2013, 12:57
E' come dici tu. Il nuovo Whatsapp non supporta più l'iPhone 3G. Non puoi installare la nuova versione, e non puoi tenere la vecchia. Io avevo la precedente, e da oggi me l'hanno disattivata...
L'unico modo per farlo funzionare e usare l'ultima versione, cioè riuscire ad aggiornare il firmware dell'iPhone. Ma non so ancora se si può fare, e se ti conviene visto che rischi di rallentare troppo l'iPhone.
Immaginavo... Grazie mille per l'informazione...
:)
LarsFrederiksen
02-01-2013, 14:59
Stesso problema anche per me!! :muro:
Da stamattina whatsapp 2.8.4 installato sul mio iphone 3gcon firmware 4.2.1 non funziona più.
Mi ha richiesto di effettuare l'autorizzazione ed arrivati all'invio del codice tramite sms mi dice di aggiornare alla versione 2.8.7 che però richiede firmaware 4.3 (non installabile sul mio device).
Che fregatura!!
Ora mi metto a googlare un po'...... :rolleyes:
Wizard10
02-01-2013, 18:27
Stesso problema anche per me!! :muro:
Da stamattina whatsapp 2.8.4 installato sul mio iphone 3gcon firmware 4.2.1 non funziona più.
Mi ha richiesto di effettuare l'autorizzazione ed arrivati all'invio del codice tramite sms mi dice di aggiornare alla versione 2.8.7 che però richiede firmaware 4.3 (non installabile sul mio device).
Che fregatura!!
Ora mi metto a googlare un po'...... :rolleyes:
stesso problema anche io...bella fregatura...
se avete soluzioni ditecele :help:
Nessuna soluzione... ed il problema non è circoscritto al solo whatsapp. Viber, Tango, skype, fb.... iphone 3g fine dei giochi. Gli sviluppatori c'entrano poco è una mossa di Apple: un applauso alla correttezza.
E lo dico con amarezza... utente apple dal lontano 2001.
PsychoWood
03-01-2013, 19:30
Nessuna soluzione... ed il problema non è circoscritto al solo whatsapp. Viber, Tango, skype, fb.... iphone 3g fine dei giochi.
Viber va, l'ho installata giusto oggi sul 2G, in alternativa a WA :) basta avere il vecchio IPA a disposizione.
Gli sviluppatori c'entrano poco è una mossa di Apple: un applauso alla correttezza.
Non sono daccordo. Almeno, non del tutto :) L'obsolescenza programmata di Apple è cosa nota, la mossa del rendere non più compatibili le nuove release con 3G e 2G non è piacevole, ma tutto sommato non così assurda, e in ogni caso non è la causa del problema in discussione: sono gli sviluppatori di WA che hanno deliberatamente aggiunto un controllo lato server per BLOCCARE la vecchia versione. Nessuno li ha obbligati a farlo.
A lato, qualcuno ha provato a farsi inviare il codice di autenticazione da un altro iPhone più aggiornato, per vedere se si riesce ad attivare l'app?
LarsFrederiksen
05-01-2013, 12:10
Ragazzi, misà che quelli di whatsapp si sono messi una mano sulla coscienza!!!
Ha ripreso a funzionare tranquillamente sul mio iphone 3g. Non mi chiede più il codice di autorizzazione. Gli basta il numero di telefono.
Tra l'altro ha conservato tutti i messaggi vecchi. Provate a rilanciare l'app ed a mettere il numero di telefono.... :D
Effettivamente per chi aveva comprato l'app era assurdo che togliessero il supporto da un giorno all'altro!!
Ciao
Ha ripreso a funzionare tranquillamente sul mio iphone 3g. Non mi chiede più il codice di autorizzazione. Gli basta il numero di telefono.
Tra l'altro ha conservato tutti i messaggi vecchi. Provate a rilanciare l'app ed a mettere il numero di telefono.... :D
Effettivamente per chi aveva comprato l'app era assurdo che togliessero il supporto da un giorno all'altro!!
Ciao
Ma ti riferisci alla versione vecchia oppure ad un aggiornamento della nuova?
PsychoWood
05-01-2013, 13:54
Non per me, probabilmente mi si è disattivato nei vari tentativi di attivazione, e non è comunque possibile farsi reinviare il codice di attivazione. Qualcuno ha un iphone3Gs o + e mi può far mandare un sms di attivazione, se gli giro il numero via pm? :)
LarsFrederiksen
05-01-2013, 16:58
Ma ti riferisci alla versione vecchia oppure ad un aggiornamento della nuova?
no no, la versione 2.8.4 vecchia ha ripreso a funzionare con firmaware 4.2.1
Se cercate su google trovate altri dettagli....
Ciao :)
PsychoWood
05-01-2013, 17:53
Qualcuno con accesso al file system del telefono potrebbe condividere il .plist di whatsapp (epurato delle varie password contenute all'interno, ovviamente) 2.8.4 attivato?
Si trova in /var/mobile/Applications/....../Library/Preferencest/net.whatsapp.WhatsApp.plist .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.