superchicco95
26-12-2012, 12:42
Buongiorno a tutti.
Scrivo perchè ho un contratto da 2 anni con Infostrada (absolute adsl) e, improvvisamente, ormai 3 settimane fa mi sono ritrovato senza adsl. Mi spiego meglio: accendo il modem-router, questo rileva la portante, ma non trova il segnale adsl. Premetto che in casa c'è solo il modem-router attaccato alla linea telefonica con un filtro, telefoni non ce sono dato che non li usiamo.
Ho riconfigurato il modem-router svariate volte sia con la procedura automatica sia con quella manuale, ma niente.
Ho chiamato l'assistenza e dopo aver spiegato il mio problema hanno fatto un paio di test secondo i quali non risultavano problemi e dicono che neanche in centrale ce ne sono. Ha affermato semplicemente che la linea è disturbata, ma questo lo sapevo anch'io perchè la centrale è abbastanza distante (circa 2km) e mi è stato detto di provare ad attaccare il modem-router alla presa principale senza filtro e ovviamente non è cambiato nulla. Aveva poi aggiunto che capitano spesso dal nulla problemi alla rete domestica, ma la casa ha 5 anni, l'impianto è nuovo direi!
Io non so cosa fare, prima di richiamare l'assistenza volevo un vostro parere perchè non capisco dove stia il problema. Il modem-router sono sicuro che funzioni perchè ho provato anche con altre connessioni a casa di altri, quindi veramente non saprei a cosa pensare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Scrivo perchè ho un contratto da 2 anni con Infostrada (absolute adsl) e, improvvisamente, ormai 3 settimane fa mi sono ritrovato senza adsl. Mi spiego meglio: accendo il modem-router, questo rileva la portante, ma non trova il segnale adsl. Premetto che in casa c'è solo il modem-router attaccato alla linea telefonica con un filtro, telefoni non ce sono dato che non li usiamo.
Ho riconfigurato il modem-router svariate volte sia con la procedura automatica sia con quella manuale, ma niente.
Ho chiamato l'assistenza e dopo aver spiegato il mio problema hanno fatto un paio di test secondo i quali non risultavano problemi e dicono che neanche in centrale ce ne sono. Ha affermato semplicemente che la linea è disturbata, ma questo lo sapevo anch'io perchè la centrale è abbastanza distante (circa 2km) e mi è stato detto di provare ad attaccare il modem-router alla presa principale senza filtro e ovviamente non è cambiato nulla. Aveva poi aggiunto che capitano spesso dal nulla problemi alla rete domestica, ma la casa ha 5 anni, l'impianto è nuovo direi!
Io non so cosa fare, prima di richiamare l'assistenza volevo un vostro parere perchè non capisco dove stia il problema. Il modem-router sono sicuro che funzioni perchè ho provato anche con altre connessioni a casa di altri, quindi veramente non saprei a cosa pensare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.