PDA

View Full Version : Infostrada: improvvisamente senza adsl

superchicco95
26-12-2012, 12:42
Buongiorno a tutti.
Scrivo perchè ho un contratto da 2 anni con Infostrada (absolute adsl) e, improvvisamente, ormai 3 settimane fa mi sono ritrovato senza adsl. Mi spiego meglio: accendo il modem-router, questo rileva la portante, ma non trova il segnale adsl. Premetto che in casa c'è solo il modem-router attaccato alla linea telefonica con un filtro, telefoni non ce sono dato che non li usiamo.
Ho riconfigurato il modem-router svariate volte sia con la procedura automatica sia con quella manuale, ma niente.
Ho chiamato l'assistenza e dopo aver spiegato il mio problema hanno fatto un paio di test secondo i quali non risultavano problemi e dicono che neanche in centrale ce ne sono. Ha affermato semplicemente che la linea è disturbata, ma questo lo sapevo anch'io perchè la centrale è abbastanza distante (circa 2km) e mi è stato detto di provare ad attaccare il modem-router alla presa principale senza filtro e ovviamente non è cambiato nulla. Aveva poi aggiunto che capitano spesso dal nulla problemi alla rete domestica, ma la casa ha 5 anni, l'impianto è nuovo direi!
Io non so cosa fare, prima di richiamare l'assistenza volevo un vostro parere perchè non capisco dove stia il problema. Il modem-router sono sicuro che funzioni perchè ho provato anche con altre connessioni a casa di altri, quindi veramente non saprei a cosa pensare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Rodig
26-12-2012, 13:32
......
Io non so cosa fare, prima di richiamare l'assistenza volevo un vostro parere perchè non capisco dove stia il problema. Il modem-router sono sicuro che funzioni perchè ho provato anche con altre connessioni a casa di altri, quindi veramente non saprei a cosa pensare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Se il modem trova la portante ma non naviga perchè non gli viene assegnato un IP (spia Internet spenta) è praticamente sempre colpa del gestore.....

superchicco95
26-12-2012, 14:16
Si, è quello che pensavo anch'io infatti. Ma loro dicono di non avere problemi, quindi che fare?

maverick996
26-12-2012, 17:00
Si, è quello che pensavo anch'io infatti. Ma loro dicono di non avere problemi, quindi che fare?

Se la spia internet non si accende c'è poco da fare. Chiama Infostrada, fatti passare il servizio tecnico e digli che non si accende la spia internet. Se puoi prova a fare un test con un altro modem...

superchicco95
27-12-2012, 20:02
Si, ho fatto la prova con un altro modem e non funge, il problema è loro ma non capiscono neanche loro dove sia. Quindi?