PDA

View Full Version : Consigliatemi un notebook per fotografia digitale

deneb87
26-12-2012, 11:35
Devo sostituire il computer fisso, pensavo di prendere un computer portatile in modo da potermelo portare appresso quando vado a fare le foto.

Se possibile, vorrei poter spendere intorno ai 1.000 euro, fino ad un massimo di 1.500 €

L'utilizzo principale sarebbe quello dell' elaborazione digitale delle foto (attualmente, con la macchina fotografica che sto utilizzando, la dimensione del file raw aperto si aggira intorno ai 75mb)

Cosa consigliate?

tonyxx
26-12-2012, 12:39
Devo sostituire il computer fisso, pensavo di prendere un computer portatile in modo da potermelo portare appresso quando vado a fare le foto.

Se possibile, vorrei poter spendere intorno ai 1.000 euro, fino ad un massimo di 1.500 €

L'utilizzo principale sarebbe quello dell' elaborazione digitale delle foto (attualmente, con la macchina fotografica che sto utilizzando, la dimensione del file raw aperto si aggira intorno ai 75mb)

Cosa consigliate?

da 13 o 15,6"
peso?
comunque avrei in mente l' asus zenbook ux32vd con ottimo schermo full hd ips opaco, è leggero, sottile e abbastanza potente per essere un ultrabook

deneb87
26-12-2012, 12:58
Forse da 15.6" è meglio; per il peso non ho preferenze, dopotutto mi sposto in auto...

renatofast
26-12-2012, 13:00
io consiglio un bel macbook con retina display

tonyxx
26-12-2012, 13:06
io consiglio un bel macbook con retina display

dai, non siamo ridicoli, per 1500 cosa prendi?
un pezzo di mb retina forse:asd:
senza contare lo schermo lucido, l' asus che ho nominato ha uno schermo migliore e pure opaco, prova tè a usare un super lucido sotto il sole e poi dimmi:asd:
Forse da 15.6" è meglio; per il peso non ho preferenze, dopotutto mi sposto in auto...

asus n56vz allora, è potente, full hd opaco (non ips ma comunque buono) e costa sui 1050