View Full Version : Impossibile contattare download.microsoft.com
Salve a tutti,
Da un po di tempo se provo a scaricare QUALSIASI cosa da microsoft (che sia visual basic, .net framework, o qualsiasi altra cosa) non mi connette al server (io uso chrome) dandomi l'errore "Impossibile contattare il server download.microsoft.com". Ora sto 'provando' a scaricare .net framework ma mi si blocca al "Download di Windows6.1-KB958488-v6001-x64.msu" (ho Windows 7 x64) e non va avanti.
Come posso fare per tornare a scaricare? Prima funzionava, ho dovuto resettare il modem e da quel momento ha smesso.
Non ricordo piu` la configurazione precedente, ma il modello del modem e` DVA-G3670B, firmware DVA-G3670B_2.03_WI_20100413.
Vi ringrazio per gli aiuti.
al posto di usare chrome, usa Internet Explorer.
se fa lo stesso problema, segui questa discussione (click). (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025804)
Dumah Brazorf
03-01-2013, 19:53
Fa una bella scansione antivirus dalla modalità provvisoria. I simpatici oltre a inibire l'av spesso bloccano gli aggiornamenti per evitare che le falle di sicurezza vengano chiuse.
Fa una bella scansione antivirus dalla modalità provvisoria. I simpatici oltre a inibire l'av spesso bloccano gli aggiornamenti per evitare che le falle di sicurezza vengano chiuse.
Scansione effettuata senza rilevare minacce o altro...
se fa lo stesso problema, segui questa discussione (click). (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025804)
Con IE non ho risolto nulla, d'altronde anche i setup, se devono scaricare da microsoft, non funzionano.
Ho seguito dove mi hai detto di andare.
Mi sono fermato a un punto: L'utente della quella discussione afferma di avere il computer infettato in qualche modo, io no, da tutti e due i test.
Ma comunque il fatto che il problema fosse nel mio PC l'ho escluso, perche` da alcune ultime prove ho notato che QUALUNQUE computer tenti di usare il mio wireless non puo` scaricare.
Con IE non ho risolto nulla, d'altronde anche i setup, se devono scaricare da microsoft, non funzionano.
Ho seguito dove mi hai detto di andare.
Mi sono fermato a un punto: L'utente della quella discussione afferma di avere il computer infettato in qualche modo, io no, da tutti e due i test.
Ma comunque il fatto che il problema fosse nel mio PC l'ho escluso, perche` da alcune ultime prove ho notato che QUALUNQUE computer tenti di usare il mio wireless non puo` scaricare.
ops, scusate il doppio post
ho avuto un problema.
Si puo` eliminare?
Nessuno sa nulla?
:confused:
Krystal89
17-01-2013, 10:01
Che risultato ti dà questo Test (http://www.confickerworkinggroup.org/infection_test/cfeyechart.html)?
Normal/Not Infected by Conficker (or using proxy)
Ho provato tutti i test e mi dicono che non sono infetto...
ma so gia` che non e` un problema del computer, ripeto che se connetto lo stesso computer ad un altro modem il problema non si ripresenta, inoltre qualunque computer connesso al mio wifi presenta lo stesso problema.
Krystal89
18-01-2013, 08:32
DNS?
Preferred DNS Server: 193.70.152.15
Alternate DNS Server: 212.52.97.15
O non ho capito bene?
Che ci faccio?
Krystal89
18-01-2013, 18:13
Cambia i dns e prova con quelli di google
8.8.8.8
8.8.4.4
Ho provato a cambiare i DNS,
nelle impostazioni risultano modificati ma in status rimangono normali...
...e non scarica ancora.
:muro:
Krystal89
19-01-2013, 17:44
li hai cambiato sul pc? o sul router ?
Start -->cmd
e scrivi ipconfig /flushdns
Ho risolto:
Ho tentato inutilmente di cambiarlo sul router, poi ho provato a cambiarlo dal pc, con quello di Google ed effettivamente ha funzionato.
Il mio errore e` stato ignorare che il problema potesse essere nel pc.
Grazie per il vostro aiuto, e` stato utilissimo, avete risolto un problema che mi torturava da sempre :D .
Krystal89
19-01-2013, 19:39
Prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.