PDA

View Full Version : [JAVA-NETBEANS]Problema con i package

_Toccio_
25-12-2012, 18:00
Salve a tutti,vado subito al dunque:ho un mio progetto su netbeans,e questo (almeno per ora y.y) funziona correttamente,il problema è che io,per organizzare meglio questo,ho deciso di suddividerlo in package.
Allora quando vado a creare un package (da netbeans) e a trscinarci sempre da netbeans un file,questo nonostante io lo riorganizzi (tramite il tasto) non fa niente,e quindi utto il resto del programma mi da errore perchè non trova più quel file.
Ho provato a importarlo manualmente ma pare non funzionare!
Utilizzo netbeans 7.2

_Toccio_
26-12-2012, 10:09
No,ma teoricamente quando faccio riorganizza dovrebbe automaticamente inserire gli import,o comunque se lo utilizzo mi dovrebbe chiedere di importarlo (premendo sulla lampadina).
Se per esempio avesso la classe "programma.java" nel package "pacchetto",l'import come dovrebbe essere strutturato?
Mi chiedevo comunque se non fosse un problema di netbeans,perchè normamente mi ha sempre funzionato

_Toccio_
27-12-2012, 13:39
Allora,ho provato a copiare tutto in un altro progetto,e inizialmente i package funzionavano,poi una volta buildato il progetto basta pieno di errore,import che non c'erano etc.. ho rinunciato D:

_Toccio_
28-12-2012, 10:03
Il problema è che non mi fa importare,proprio non trova quella certa classe

_Toccio_
28-12-2012, 21:34
Nella cartella src,creata da netbeans quando ho fatto il progetto

_Toccio_
30-12-2012, 09:10
Ci metterei un po troppo xD
Comunque credo sia un problema della versione di netbeans sinceramente,non mi aveva mai dato quesit problemi con la 6.8