PDA

View Full Version : Cel sotto i 300 €...

Martino84
25-12-2012, 17:16
Salve ragazzi,

come da titolo sono in cerca di un telefono che abbia le seguenti caratteristiche:
1) sui 200 €, comunque non oltre i 300;
2) da comprare in un negozio fisico quindi deve essere roba rintracciabile e sopratutto il budget si riferisce ai prezzi dei negozzi fisici, quindi è inutile che mi consigliate un cel da 280€ on line se tanto nel megastore lo trovo a 399;
3) relativamente piccolo: 3.5 - 4 pollici direi;
4) pensavo ad Android, ma se mi diceste che Windows va bene lo stesso mi fido (considerate che non ci scaricherò mai molte app);
4) meno importante, ma se avesse un design curato mi farebbe piacere.

NON mi interessano:
1) Fotocamera eccezionale;
2) Memoria infinita.

Avevo adocchiato il Sony Xperia U a 199 €, ma ditemi voi...

Janos121
25-12-2012, 20:10
Salve ragazzi,

come da titolo sono in cerca di un telefono che abbia le seguenti caratteristiche:
1) sui 200 €, comunque non oltre i 300;
2) da comprare in un negozio fisico quindi deve essere roba rintracciabile e sopratutto il budget si riferisce ai prezzi dei negozzi fisici, quindi è inutile che mi consigliate un cel da 280€ on line se tanto nel megastore lo trovo a 399;
3) relativamente piccolo: 3.5 - 4 pollici direi;
4) pensavo ad Android, ma se mi diceste che Windows va bene lo stesso mi fido (considerate che non ci scaricherò mai molte app);
4) meno importante, ma se avesse un design curato mi farebbe piacere.

NON mi interessano:
1) Fotocamera eccezionale;
2) Memoria infinita.

Avevo adocchiato il Sony Xperia U a 199 €, ma ditemi voi...

Intorno ai € 200 uno degli smartphone Android migliori è l'Alcatel OT 997D che trovi nei punti vendita della catena M.W. a € 229.

E' dotato anche di rivestimento P2i che lo rende resistente agli spruzzi d'acqua.

http://www.youtube.com/watch?v=X8-4bS0SE1k

.

sherlock65
25-12-2012, 22:36
Chiedo scusa a Martino se mi aggancio al suo post, ma ho praticamente le stesse identiche sue esigenze, (a parte che al caso compro anche su Amaz..) quindi la richiesta consigli può spero esser messa in comune.

Sto Alcatel sembra interessante.

Io ho da poco deciso di vedere con cosa sostituire il mio Nokia N95, che funzia ancora bene ma è abbastanza grattugiato da 4 anni nelle mie tasche.
Sono un patito del prendere cose buone, ma NON ultimo modello bensì di penultima o terzultima generazione, quando i prezzi crollano per far posto alle novità (che spesso hanno caratteristiche di cui poi non mi frega). Infatti l'N95 l'avevo preso ad ottimo prezzo quando ormai erano usciti N95-8GB ed N96.

Mi pareva molto interessante, come oggettino giusto per quel che mi serve, il Nokia Lumia 800. Di recente era in sottoprezzo a 199€ (mancata l'offerta) ma comunque si trova vedo sui 240 circa.

La cose che mi frenano sono due:
1) il fatto che ha Windows Phone 7, non aggiornabile all'8. Paura di trovarmi con una cosa "troppo" rapidamente obsoleta e scordata dagli sviluppatori e dagli aggiornamenti.
2) il prezzo è buono rispetto a quello di quando era uscito, ma magari proprio per via del punto 1) crollerà rapidamente ancor di più e tra un mese mi mangio le dita ad averlo comprato a 240 e lo vedo in giro a 150??? Oppure ritenete che sotto ad un tot di prezzo difficile che scenda data la qualità costruttiva?
Che mi dite?

Janos121
26-12-2012, 12:50
Chiedo scusa a Martino se mi aggancio al suo post, ma ho praticamente le stesse identiche sue esigenze, (a parte che al caso compro anche su Amaz..) quindi la richiesta consigli può spero esser messa in comune.

Sto Alcatel sembra interessante.

Io ho da poco deciso di vedere con cosa sostituire il mio Nokia N95, che funzia ancora bene ma è abbastanza grattugiato da 4 anni nelle mie tasche.
Sono un patito del prendere cose buone, ma NON ultimo modello bensì di penultima o terzultima generazione, quando i prezzi crollano per far posto alle novità (che spesso hanno caratteristiche di cui poi non mi frega). Infatti l'N95 l'avevo preso ad ottimo prezzo quando ormai erano usciti N95-8GB ed N96.

Mi pareva molto interessante, come oggettino giusto per quel che mi serve, il Nokia Lumia 800. Di recente era in sottoprezzo a 199€ (mancata l'offerta) ma comunque si trova vedo sui 240 circa.

La cose che mi frenano sono due:
1) il fatto che ha Windows Phone 7, non aggiornabile all'8. Paura di trovarmi con una cosa "troppo" rapidamente obsoleta e scordata dagli sviluppatori e dagli aggiornamenti.
2) il prezzo è buono rispetto a quello di quando era uscito, ma magari proprio per via del punto 1) crollerà rapidamente ancor di più e tra un mese mi mangio le dita ad averlo comprato a 240 e lo vedo in giro a 150??? Oppure ritenete che sotto ad un tot di prezzo difficile che scenda data la qualità costruttiva?
Che mi dite?

Al Lumia 800 io preferirei il Lumia 620 che dovrebbe arrivare fra un paio di mesi, con Windows Phone 8 a bordo, a € 249.

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia620/

.

leo108
26-12-2012, 17:45
Al Lumia 800 io preferirei il Lumia 620 che dovrebbe arrivare fra un paio di mesi, con Windows Phone 8 a bordo, a € 249.

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia620/

.

quoto per il 620 anche se l' 800 rimane un ottimo terminale

Martino84
26-12-2012, 20:11
Il telefono mi serve ora, quindi il Lumia 620 è fuori gioco, allora per ora direi o Xperia U o l'Alcatel 997D, preferenze? Altre soluzioni? Io al contrario di Sherlok non sono particolarmente propenso a prendere un telefono di generazione passata, ma terrò comunque in considerazione il Lumia 800 se lo vedrò. Nei prossimi giorni li toccherò con mano... :)

leo108
26-12-2012, 20:38
Considera che l' 800 inizia ad essere esaurito in parecchi posti...

LMCH
26-12-2012, 22:17
Il telefono mi serve ora, quindi il Lumia 620 è fuori gioco, allora per ora direi o Xperia U o l'Alcatel 997D, preferenze? Altre soluzioni? Io al contrario di Sherlok non sono particolarmente propenso a prendere un telefono di generazione passata, ma terrò comunque in considerazione il Lumia 800 se lo vedrò. Nei prossimi giorni li toccherò con mano... :)

Considera anche quali applicazioni e funzionalità ti potrebbero tornare utili.

I cellulari con Android hanno molte più app disponibili, mentre per i dispositivi Windows Phone per ora ne hanno meno e bisogna distinguere tra quelli con Windows Phone 7, 7.5 e 7.8 (tipo il Lumia 800) che supportano solo le app per WP 7.x e quelli invece basati su Windows Phone 8 (tipo il Lumia 620).

A parte questo, l'Alcatel 997D è dual sim, ad alcuni tale funzionalità non serve (ma visto che la batteria è dimensionata per due sim, con una sola dura di più) ma ad altri può tornare parecchio utile (es: sim "di lavoro" e sim "personale") perchè permette di evitare di portarsi dietro due smartphone o perchè si tiene una sim per il proprio numero di telefono ed una sim dati che si cambiare frequentemente in base alle offerte ecc. ecc. senza dover cambiare il proprio numero di telefono ogni volta.

sherlock65
26-12-2012, 22:50

Si, comprensibile il tuo pensiero. E' che dai PC a tutti i vari campi dell'elettronica di consumo ho la sensazione che ad andare sull'ultimo modello uscito si ha tipo un 20% in più di potenza e "features" ma 100% in più di prezzo. Di qui la mia scelta di andare sempre sul "penultimo" modello.
Solo che la cosa richiede competenza per capire se vale la pena di risparmiare o le nuove cose non siano davvero cruciali, perciò in questo caso, particolarmente critico, del sistema operativo potenzialmente rapidamente obsoleto ho chiesto consiglio, che io di cellulari mi intendo poco.

marcoxx72
27-12-2012, 01:02
era la stessa scelta che dovevo fare io qualche settimana fa,uno smartphone da 200 euro circa,meglio il lumia 800,il 620 o cos'altro?

alla fine dopo aver attentamente valutato i vantaggi di avere un windows phone 8 invece di un 7.5 che presto sarà 7.8,dopo aver valuato tra i 200 euro dell'800 adesso (da Eldo,trovato) e i 250 euro del 620 tra 2 mesi, ho scelto convintamente l'800. anche a me serviva adesso il telefono,e comunque anche io non amo comprare i telefonini appena usciti,ma di penultima generazione,quando i prezzi sono decisamente calati ma i telefoni sono ancora decisamente buoni (comunque non ho bisogno del telefono ultimissima generazione)

dopo circa 10 giorni dall'acquisto,posso dire che sono molto contento della mia scelta. l'800 mi sembra un ottimo telefono per il prezzo che ha,e sono convinto che Nokia non lascerà subito a piedi i possessori di windows 7 (a parte l'aggiornamento in arrivo)
uno dei punti che mi ha convinto a scegliere di nuovo Nokia è proprio l'assistenza che ha fornito al 5800 nel corso di ben 3 anni,con continui aggiornamenti,novità e correzioni al firmware

penso che ATTUALMENTE ,per un utente medio, sia ancora meglio un 800 subito a 200 euro,di un 620 tra poco a 250,poi tra qualche mese ci sarà l'ovvia inversione di tendenza

momo-racing
27-12-2012, 02:39
l'alcatel se non erro è basato sulla MTK6577 ovvero è a tutti gli effetti come tutti i cinesi che trovate su siti come aliexpress. Alla stessa cifra si trovano cinesi più performanti ( tipo lo zopo zp300+ che ha uno schermo da 4.5'' 1280x720 ) mentre questo Alcatel ha il peggiore schermo tra i cinesi in circolazione ovvero solamente 800x480 ( che comunque è la risoluzione di un galaxy s2 ). A livello di supporto e aggiornamenti mi immagino che non ci sia differenza ( figurati se la alcatel sviluppa rom ex-novo, in più la mediatek che produce i chipset non rilascia i sorgenti nemmeno alle case stesse ), gli unici vantaggi sono la garanzia ( che coi cinesi è virtualmente inesistente ) e il poterlo acquistare in un negozio fisico e non su internet. Ad ogni modo sono telefoni decisamente buoni se dovutamente aggiornati a livello software