PDA

View Full Version : Sitecom WL-118 come ripetitore Vodafone Station (1)

michi1998
25-12-2012, 15:17
Buongiorno a tutti, ieri mio cugino ha ritrovato un Sitecom Wl-118, che aveva comprato nel 2006, per il momento lui si collega (a fatica), con la Vodafone Station (1), di mia zia (sono vicini da casa), solo che il segnale (se arriva, molto raro che arrivi), prendere malissimo, quindi io pensavo di impostare questo router come ripetitore, si può, c'è qualche firmware alternativo, ho provato con il tomato, ma non si installa e il dd-wrt non è compatibile :cry: , qualcuno sa come posso configurarlo? Nel panello di controllo ha varie funzioni con Bridge, ma non ci capisco più di tanto, ho provato a configurarlo con la mia Alice Gate 2 Plus, ma cicca.

P.S. scusate se magari mi sono espresso male :read:

michi1998
26-12-2012, 21:02
Niente tramite Wireless ho capito che no si può fare, l'ho collegato tramite Ethernet (un cavo di oltre 6 MT), solo che la domanda è un'altra come è meglio configurare il secondo router? Ora hanno nomi diversi (uno Vodafone-XXXXX, uno Alice-xxxx (è rimasto con il nome che gli avevo dato io, uguale al mio router), cifrature diverse (il vodafone ha una chiave (che ora non ricordo), mentre l'altro è senza (come il mio router), e non ho toccato niente ho solo collegato, internet funziona (anche se lento, ma almeno non cade la connessione e arriva in tutta la casa), ma vorrei sapere come configurarlo a pennello (giusto per sicurezza).