PDA

View Full Version : Blue Screen mentre gioco - HELP ME!

henrydigital
25-12-2012, 14:53
CONFIGURAZIONE PC:
PSU Corsair TX650
CPU Intel 2600K @ default
MOBO P8P67 REV 3.1 aggiornata all'ultimo bios
RAM 16GB Crucial Ballistix Elite 1866Mhz Cas 9 1.5V
VGA GTX570 Gainward Golden Sample 1024MB GDDR5
HDD1Crucial M4 128GB
HDD22TB Seagate Barracuda 7200 64mb cache SataIII

Come da titolo, ho formattato di recente il PC in seguito alla sostituzione di alcuni componenti.
Nello specifico ho aggiunto un hard disk seagate barracuda da 2TB e cambiato le ram mettendo le crucial sopra indicate.

Ho installato 2 giochi, Assassin's Creed III e XCOM Enemy Unkown.
Mentre gioco, a volte dopo 10 minuti, a volte dopo 1 ora, il pc fa schermata blu, esegue un piccolo caricamento a schermo e si riavvia.

Ho pensato fossero le memorie recentemente cambiate, ma ho eseguito 2 memtest completi con risultati PERFETTI (nessun errore).
Inoltre, ho dato un'occhiata ad HDTUNE per entrambi gli hard disk (nessun problema) ed ho eseguito PLAGAME BENCHMARK DX11 2 volte, senza nessun riavvio.

Cosa sta succedendo al mio PC? :cry: :cry: :cry:

Dumah Brazorf
25-12-2012, 15:23
C'è scritto qualcosa su quella schermata blu?
Potrebbe essere un problema di driver (controlla il visualizzatore eventi alla sezione Sistema) ma anche di ram anche se memtest non ha fatto errori.
Per cui intanto prova a usare un banco (o due se son da 4gb cadauno) alla volta

henrydigital
25-12-2012, 15:56
C'è scritto qualcosa su quella schermata blu?
Potrebbe essere un problema di driver (controlla il visualizzatore eventi alla sezione Sistema) ma anche di ram anche se memtest non ha fatto errori.
Per cui intanto prova a usare un banco (o due se son da 4gb cadauno) alla volta

Sulla schermata blu è scritto qualcosa ma non ricordo come fermarla; dopo pochi secondi si riavvia e non mi da tempo di leggere nulla.

Aggiunto intanto che le temperature del sistema (tutti i componenti) sono bassissime e che ho provato 30 minuti di OCCT power supply e 30 minuti di OCCT dedicato alla VGA;
il computer non si è mai riavviato. Pare che lo faccia soltanto durante i giochi o comunque con tempistiche estremamente variabili.

Nel visualizzatore di eventi mi porta molti errori; quello che pare avvenire quando il sistema si riavvia è questo:

" La chiamata ScRegSetValueExW per FailureActions non è riuscita con l'errore Accesso negato.."

oppure è quest'altro:

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x000000c4 (0x0000000000000091, 0x0000000000000002, 0xfffffa800d1b6060, 0x0000000000000000). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 122412-8580-01.

Per quanto riguarda i driver, mi restituisce il problema sia con la penultima versione che con l'ultima installata stamani.

henrydigital
25-12-2012, 16:03
Analizzando la schermata di blue screen, essa reca la seguente dicitura nel campo :

Bug Check String: DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION

Possibile che sia un problema driver? E poi, di quale driver?
I driver sono TUTTI aggiornati alle ultime versioni dei relativi produttori.
Quelli della VGA non erano aggiornati al primo manifestarsi del problema; li ho aggiornati (facendo una installazione pulita dal software Nvidia) e continua a riavviarsi.