walter645
25-12-2012, 08:06
salve a tutti ho 1 portatile HP DV8-1150EL scheda video NVIDIA Modello GeForce GT 230M mi e' capitato varie volte nel normale utilizzo che lo schermo si oscurasse di colpo per poi ripristinarsi e mi appariva la dicitura " il driver video ha smesso di funzionare " e quindi poi " il driver video e' stato ripristinato " domenica di colpo mi sono apparse delle barre nere lampeggianti di lungo nella parte bassa dello schermo e poi si e' spento diventando nero ( il pc continuva a funzionare senza immagine) spento lo ho riacceso parte normalmente lo schermo mi riappare e poi dopo alcuni minuti si spegne di nuovo sempre con barre nere in fondo .
collegato a uno schermo esterno l immagine si vede anche quando lo schermo del pc diventa nero, ho provato a installare gli ultimi driver video ma il problema persiste . ho notato che se il pc e' freddo l immagine nello schermo mi dura di + prima di sparire mentre con pc caldo dura solo pochi minuti
penso che il problema sia legato anche alla temperatura interna
che puo' essere ? scheda video? magari la retoilluminazione dello schermo? o ahi me scheda madre KO ?
collegato a uno schermo esterno l immagine si vede anche quando lo schermo del pc diventa nero, ho provato a installare gli ultimi driver video ma il problema persiste . ho notato che se il pc e' freddo l immagine nello schermo mi dura di + prima di sparire mentre con pc caldo dura solo pochi minuti
penso che il problema sia legato anche alla temperatura interna
che puo' essere ? scheda video? magari la retoilluminazione dello schermo? o ahi me scheda madre KO ?