Entra

View Full Version : Samsung 2433bw + Decoder Sky HD


Drakar88
25-12-2012, 04:22
Salve ragazzi ho provato a collegare un Decoder Sky HD a questo monitor con un normale cavo HDMI - DVI-D.

Il monitor funziona bene ma solo per un minuto , poi la schermata diventa nera e vien fuori la scritta "Mod. non ottimale"
Ho provato quindi ad impostare il Decoder su altre risoluzioni ( 480p , 720p , 1080i ) ma niente , il problema persiste !
L'unico modo per far riapparire l'immagine è cambiare sorgente e poi rimettere su DVI oppure spegnere e riaccendere il monitor ( ovviamente funziona solo per 1 minuto e poi riappare la scritta e la schermata nera )

Premetto che il monitor funziona benissimo collegato ad un qualsiasi pc sia in DVI che in VGA che in HDMI tramite adattatore DVI.

Qualcuno sa quale possa essere il problema e come risolverlo :confused:
Capisco che alcuni monitor possano non supportare il collegamento al decoder sky ma nel mio caso dovrebbe essere tutto ok , segnale ...risoluzione e frequenza. Bho :doh:

sacd
25-12-2012, 20:28
Che cavo stai utilizzando; ntendo come qualità, il tuo sembra essere un problema con il protocollo hdcp