View Full Version : 670 gtx quale marca?
neosephiroth86
24-12-2012, 18:57
salve, vorrei comprare suddetta scheda video, quale marca mi consigliate?
Grazie
Se giochi in FullHD e vuoi longevità (e mi pare il minimo visto i soldi che spendi), direi senza il minimo dubbio:
Gigabyte 670 WindForce3 4GB
(io personalmente starei su AMD, si spende meno e vanno di più, ma sono scelte).
neosephiroth86
24-12-2012, 19:15
4gb? io l'ho trovata solo su Prok** ma da 2 gb...
Cmq si giocherò in fullHD su un 37xd1e sharp
ryosaeba86
24-12-2012, 21:40
se quella è la ris. vanno più che bene i 2 gb...
4gb? io l'ho trovata solo su Prok** ma da 2 gb...
Cmq si giocherò in fullHD su un 37xd1e sharp
Meglio andare oltre i 2GB, specialmente per avere longevità (visto che non si stann ospendendo 2 euro e visto che le console next gen sono ormai imminenti).
Se prendi Skyrim moddato arriva anche a 2.5GB, MaxPayn3 è arrivato a 2.3/2.4Gb (vedi prove fatte da un utente nella discussione ufficiale delle 7950/7970 un po' di tempo fa). Lo stessio BF3 in certe circostanze è arrivato a 1,8/1.9GB.
Poi per carità non voglio dire che con 2GB no nci giochi anzi, ma oggi a mio giudizio non ha senso prendere una scheda con solo 2GB.
Poi fa tu ;)
Questa per la precisione:
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n670oc-4gd/
neosephiroth86
24-12-2012, 22:40
costa 130 euro di + della 670 palit jetstream...allora a questo punto vado di 7970 con 3 gb...
Il fatto è che non ha Psyx...
Cmq scusami ma skyrim moddato che occupa 2.5 GB di VideoRam ma a 1080p?
Grazie
Sì a 1080P.
Eh infatti oggi conviene comprare le 7950 o le 7970 :)
Spendi meno, hanno di più e vanno di più.
Con ultimi driver le 7950 vanno come le 670.
Physx che te ne fai?
1. Porta via risorse (e non poche) anche alle nVidia
2. I giochi che lo usano li conti su una mano.
3. Mentre giochi non ti accorgi se è attivo o meno (e te lo dico da possessore di nVidia)
4. Se proprio ti manca, o esce un gioco SUPER-PHYSX, puoi benissimo affiancare una nVidia entry-level dedicata all'eventuale 7950-7970.
neosephiroth86
24-12-2012, 22:58
Preso da un altro forum:
With 1.25 GB of RAM I was able to run:
Skyrim Ultra + heavy .ini tweaks + official HD pack + many more 2K HD textures + other mods + 4xAA @ 1920x1080
And was not VRAM limited. 8x FSAA pushed it over the limit, but...do you really need 8x?
That said, I was using 1.25 GB, not 2 GB. So there should be no problem.
neosephiroth86
24-12-2012, 23:10
ho capito diciamo che è una lotta 7950/7970..
la 7950 la trovo a 230 euro..la 7970 a 320...90 euro di differenza..
Quale mi conviene?
La 7950 è la scheda ad oggi col miglior rapporto prestazioni/prezzo.
La 7970 è la scheda a singola GPU più veloce sul mercato.
La 7950 ha un ampio margine di OC, e arriva ad andare come una 7970 reference circa.
Devi scegliere tu in base a quanto vuoi spendere.
Sarei indeciso anche io oggi (su un altro PC ho una 7970 Ghz Edition).
Certo che una 7950 in FullHD già ti basta, e poi un giorno (spendendo ancora meno) puoi aggiungerci la seconda e tiri per anni e anni.
neosephiroth86
24-12-2012, 23:28
ho capito vado di 7950..spero che il mio corsair m550 regga (ho scheda madre z77+ 8 gb ddr3 in 2 banchi + i53570k + raid sata 5400 da due pollici e mezzo niente ventole attaccate nè lettori o altro).
Poi quale 7950 comprare? Dove?
Mi conviene spendere un altri 20-30 euro per una con dissipatori migliori o già OC? A che tensione stà la OEM di sopra?
Dunque:
Il tuo Corsair regge tranquillamente ;)
Non mettere i link dei negozi con le offerte che sono vietati. Comunque evita quello shop che in alcuni si sono lamentati i ncaso di bisogno di RMA (assistenza).
Quella che hai scelto è una REFERENCE (dissipatore standard), da evitare perchè rumorosa.
Scegli tra:
- Sapphire Vapor-X (bi-ventola)
- Sapphire Dual-X (bi-ventola)
- Gigabyte WindForce3 (tri-ventola)
Se sono OC o meno, fregatente, tanto al massimo glielo fai tu.
neosephiroth86
24-12-2012, 23:58
Ho capito un'ultimissimissima cosa:
Su borderlands 2 mi sembra di aver letto che FORSE si attivano tutti gli effetti physx semplicemente modificando un .ini?
Non posso aiutarti in quanto non ho quel gioco, mi spiace.
Prova magari nella discussione ufficiale del gioco stesso
neosephiroth86
25-12-2012, 00:37
scusami di nuovo questa qui in particolare va bene?
XFX VGA 3GB XFX Radeon HD7950 Ghost DD FAN (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A)
Sembra avere 2 ventole ed è ghost edition...
No no.
Lascia perdere XFX, non sono il massimo e poi l'RMA è scandalosa.
O Sapphire o Gigabyte ;)
neosephiroth86
25-12-2012, 06:50
questa qui va bene?
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-r795wf3-3gd/
No no.
Lascia perdere XFX, non sono il massimo e poi l'RMA è scandalosa.
O Sapphire o Gigabyte ;)
:ahahah:
questa qui va bene?
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-r795wf3-3gd/
ah ah ti hanno fatto cambiare idea :-)
si le AMD attualmente sono le più ricercate
neosephiroth86
25-12-2012, 09:02
:ahahah:
ah ah ti hanno fatto cambiare idea :-)
si le AMD attualmente sono le più ricercate
non condividi sulla xfx???
Cmq ho visto che in borderlands 2 il carico di calcoli physx può essere dato alla cpu, che va bene ma nelle caverne dove ci sono molti fluidi dà problemi.
Però cmq il 70% del gioco lo giochi con effetti fisici alti anche su PC con 7950 e CPU buona (come penso sia la mia 3570k)
sulle vga preferirei sapphire o gigabyte, quindi vai su quelle
lui si riferisce all'assistenza, che io ancora non ho avuto modo di testare se sia davvero scadente
riguardo physix c'è chi sostiene che sia meglio darlo alla gpu proprietaria (nvidia) o alla cpu
se prendi una amd se costretto a passarla su lato cpu
i giochi che sfruttano physix non sono molti, ma credo che lo saranno più in là se si vuole migliorare e rendere i giochi più realistici
neosephiroth86
25-12-2012, 09:42
eh lo sò la quadratura del cerchio sarebbe la 670 da 4gb ma costa un botto...
una HD7950 da 3GB già è tanto
4GB di vram mi sembrano molti per ora
XFX produce buoni prodotti (sepcialmente gli alimentatori in quanto usa quelli di una nota marca rimarchiati si può dire). Il problema è il servizio postvendita e le garanzie. Un disastro. E per me è una cosa importante e da tenere in considerazione.
Qualche possessore di XFX se non ricordo male (ma non sono sicuro), si è lamentato di schede video piuttosto rumorose e temperature leggermente sopra a quelle concorrenti.
Per quanto riguarda la VRAM l'importante è andare oltre (per sicurezza e longevità) ai 2GB. 3GB vanno più che bene.
Nessuno ti obbliga i ncaso di un'uscita di un super-gioco che faccia uso di physx in maniera superba (se mai sucederà) di montare una scheda video nVidia entry level (spendendo quindi poco) e dedicarla appunto a physx. Anzi sarebbe una scelta ottimale in questo caso.
ma ti posso garantire che per ora, e per i giochi (pochi, pochissimi) usciti sinora, puoi farne tranquillamente a meno :)
neosephiroth86
26-12-2012, 11:56
Salve! Da come vedete in firma avendo provato skyrim a 720p e andandomi questo abbastanza fluido anche con la scheda video integrata...quasi quasi aspetterei la serie 8000.
Anche perchè ci sono un sacco di giochi vecchi che vorrei giocare (tra cui command and conquer red alert 3 e ,forse, Starcraft 2 WoL) che forse ,dato che gioco discretamente a skyrim (secondo me al pari di una xbox 360) vorrei provare a giocare così..(senza contare che adesso il 3570k è a default ma lo vorrei portare col dissi stock ad almeno 3.9 Ghz)
Che dite?
Tanto il Q2 2013 è tra 3-4 mesi...
non sono informato sulle nuove HD8xxx che usciranno, ma già le HD7xxx sono ottime
non sono informato sulle nuove HD8xxx che usciranno, ma già le HD7xxx sono ottime
E' previsto un aumento di prestazioni intorno al 20-25% e sarà un affinamento delle schede attuali, quindi nessun cambiamento enorme.
Se prendi ora una serie 7xxx puoi tranquillamnete saltare poi alla serie 9xxx (o oltre). Se non hai fretta aspetta, ma se vuoi prendertene una adesso di certo non sarebbe una cattiva mossa.
neosephiroth86
26-12-2012, 12:36
lo sò però sicuramente andranno meglio..ora è vero che se uno aspetta ci sono sempre cose migliori però essendo che dei giochi "vecchi" li devo giocare magari visto le poche risorse che chiedono riesco a giocarli anche così...
Tanto il Pc lo uso solo x giocarci e visto che mancano 3-4-5 mesi tra giochi per console in esclusiva e questi per PC ce la potrei fare ad aspettare...
Vorrei provare,appunto, giochi come Command and Conquer ultimi, Starcraft 2 e ,se ci riesco, Diablo 3.
Non credo siano pesanti come Skyrim o Battlefield 3 etc
ovviamente questi ultimi vanno giocati con scheda video dedicata su settaggi massimi, non sono mica stupido.. :d
La domanda è starcraft 2 , command and conquer red alert 3 e ,possibilmente, diablo 3 gireranno a settaggi massimi a 720p col mio sistema?
Buonasera, volevo chiedervi perchè tra la Gainward e la Gigabyte ci sono piu' o meno 40€ di scarto... Su carta sono schede identiche, sapete darmi una spiegazione? Grazie :)
neosephiroth86
26-12-2012, 18:54
allora ragazzi diablo 3 va bene!
Tutto al massimo con risoluzione 1280x1024 e va non fluidissimo ma diciamo ALMENO a 25 fps
E' previsto un aumento di prestazioni intorno al 20-25% e sarà un affinamento delle schede attuali, quindi nessun cambiamento enorme.
Se prendi ora una serie 7xxx puoi tranquillamnete saltare poi alla serie 9xxx (o oltre). Se non hai fretta aspetta, ma se vuoi prendertene una adesso di certo non sarebbe una cattiva mossa.
vedi che non è male quella percentuale di miglioramento!
ormai si va sempre perfezionando, così come lo scarto tra una generazione e l'altra di cpu non è abissale
cmq il mio discorso era generico :)
Buonasera, volevo chiedervi perchè tra la Gainward e la Gigabyte ci sono piu' o meno 40€ di scarto... Su carta sono schede identiche, sapete darmi una spiegazione? Grazie :)
ciao
la gigabyte è più costosa perchè è di qualità maggiore
altre differenze possono essere il sistema di dissipazione, i voltaggi e le frequenze, la garanzia, il supporto, la capacità di salire meglio in oc ...
delle nvidia trovi anche le Asus e le EVGA tra le migliori e più costose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.