View Full Version : ho bisogno di aiuto
Ciao a tutti per favore ho bisogno del vostro aiuto
stimo molto questo forum e non so dove chiedere (se potete mandatemi tramite mp o qui sul topic un forum dove posso chiedere)
il 18 ho acquistato un iphone 4s e ho pagato con paypal oggi è arrivato il pacco ma dentro c'era un vecchio portafoglio quindi sono stato truffato. Ho aperto la controversia di paypal e subito dopo il reclamo perchè nei giorni successivi al pagamento il venditore non mi ha mai risposto ne alle mail ne al telefono. ora devo aspettare una sua risposta. Ho una domanda come fà paypal a sapere che il venditore mi ha mandato un vecchio portafoglio invece del telefono ?
fatemi sapere per favore e non chiudete il topic o come detto sopra indicateme un altro forum serio dove posso chiedere
Ma su questo forum o su eBay?
su questo forum ... anche se non penso posso fare la differenza
Ciao Caro, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992
E' una miniera di informazioni utili, non sei l'unico che è stato affetto da queste "esperienze" !
In bocca al lupo e tanti auguri di buon Natale! :)
mi sono letto una decina di pagine ma non ho trovato nessuna risposta
spectrum 48k
24-12-2012, 15:07
Scusa qual'e' l'utente che ti ha truffato? Qual'e' la discussione?
Di gentaglia che fa truffe qui dentro ce n'è fin troppa, questo individuo che ho in firma mi ha rubato 35€ a mani basse e non ho potuto fare nulla. Robe rotte, pacchi aperti, robe mai spedite, una volta il 99,9% delle vendite era tranquillo...ora si è a rischio truffa fin troppo spesso...è l'acquirente che non è tutelato...BAH Io non sono riuscito nemmeno a farlo bannare quest'individuo..solo sospeso...
None' possibile che questi utenti la passino liscia , gli amministratori e i moderatori devono controllare di piu' questa gente , e non bannare gente perche' mette un up di piu' al giorno , quando va detto va detto
potete dirmi per favore cosa posso fare ora il venditore ovviamente a risposto e dicedo che ha spedito il pacco in maniera corretta, schifoso disonesto ora paypal sta prendendo una decisione ma sono sicuro che darà ragione a lui
posso fare qualcosa ??? per favore aiutatemi non voglio darla vinta a quel deliquente
mi dispiace molto per te, purtroppo i truffatori oggi non possono essere colpiti, io sono stato fregato un paio di volte (una delle quali grave) e nonostante prove inoppugnabili e denuncia, ho maturato l'idea che questi delinquenti siano invincibili, l'unica è spargere la voce e diffondere il nome del ladro, oppure armarsi di una spranga e aspettarlo in un vicoletto... comunque ritengo che il sistema dei feedback di Ebay sia un buon metodo per dirigere la propria fiducia, non sarà perfetto ma è un buon metodo
LurenZ87
25-12-2012, 17:38
ciao, mi spiace dell'accaduto ma se ti può consolare, dopo tantissime trattative online (penso oltre 500 tra i vari forum ed ebay) e con 2 o 3 con piccoli problemi più o meno risolti, un paio di mesi fà sono stato truffato (ed aggiungo alla grande visto la cifra) da quel essere spregevole che porto in firma, che tra l'altro era il titolare di un famoso sito internet italiano, oltre ad essere l'autore di diversi articoli per svariate riviste nazionali (tipo PC Professionale etc...). Te la faccio breve, dopo avermi mandato dei componenti in post prova, mi son fidato visto il sito, la fama etc e l'ho ricaticato tramite Postepay per altri componenti... e son rimasto fregato, dopo aver speso 15€ di spedizioni andate a vuoto con SpedireWeb e 26,50€ di contrassegno con Bartolini, mi son ritrovato una scatola contenente solo delle spugne, e la cosa buffa è che il peso del pacco segnato era di 0,5gr, mentre un solo componente ne pesa 1,4kg senza scatola. Il tipo "ovviamente" ha negato il tutto dando la colpa a Bartolini, cosa assolutamente falsa visto il peso riportato sul tagliando della spedizione, e mi ha prontamente promesso un rimborso... mai arrivato. Non mi ha più risposto, il sito internet è sparito ed a quanto pare il tipo non era nuovo a questo genere di cose. Ho effettuato una denuncia ma a tutt'oggi sembra una guerra persa e purtroppo sono convinto che non rivedrò mai più quei soldi.
brunetto_1970
26-12-2012, 00:33
potete dirmi per favore cosa posso fare ora il venditore ovviamente a risposto e dicedo che ha spedito il pacco in maniera corretta, schifoso disonesto ora paypal sta prendendo una decisione ma sono sicuro che darà ragione a lui
posso fare qualcosa ??? per favore aiutatemi non voglio darla vinta a quel deliquente
intanto potresti dirci chi è l'utente del forum che asserisci avertii truffato, così stiamo in guardia noi ed i moderatori possono almeno sospenderlo
Probabilmente ha accattato qualche offerta in pvt
Clsssico...
eleoluca
26-12-2012, 10:08
Ragazzi, la regola d'oro è solo una: compravendite rigorosamente a mano per oggetti il cui valore supera una certa cifra (diciamo 50 €).......
E, aggiungo, pretendere sempre la prova d'acquisto dell'oggetto, anche a garanzia scaduta, per essere sicuri di non comprare un oggetto di illecita provenienza...
eleoluca, se avessi fatto come tu dici, avrei acquistato nemmeno il 10% di quello che ho preso online...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.