PDA

View Full Version : WindowsUpdate Problema


alto_e_GOBBO
24-12-2012, 12:48
RAgazzi sul seven facendo gli aggiornamenti mi si è spento il pc (causa alimentazione)

"WindowsUpdate_800B0100" "WindowsUpdate_dt000"

ORa come riprovo ad aggiornare mi da sempre questo errore, e non mi fa neanche l'aggiornamento al Service Pack 1.

Eress
24-12-2012, 16:58
Mettete l'ups :D
Ora devi provare ripulendo tutte le cache, per iniziare vai nei servizi e arresta il servizio relativo a WU, poi vai in C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle DataStore e Download. Poi controlla se nella C/Windows/winsxs ci fossero dei file Pending.xml, nel caso elimina anche quelli. Riavvia il servizio di WU e anche il PC. Quindi riprova con gli aggiornamenti.

Buone feste

alto_e_GOBBO
24-12-2012, 18:11
Il file "pending non lo posso eliminare"..mi dice che non ho permessi.
Come posso ottenerli?

Eress
24-12-2012, 18:32
Allora dovresti procurarti hirenscd, avviare il pc da quello è poi entrare nell'hd e cancellare quel file.

PRS
24-12-2012, 18:56
Non basterebbe rinominare la cartella c/windows/software distribution in .old e riavviare?
Il SP1 puoi anche installarlo manualmente...magari ripristina anche gli errori(ma questa è una mia ipotesi)

Eress
24-12-2012, 18:59
C'è il problema del file pending.

PRS
24-12-2012, 19:02
C'è il problema del file pending.

Ciao Eress ,so che sei molto erudito in materia per quello mi espongo il meno possibile ,ma cosa significa ciò?Guardando in rete ho visto inoltre che si potrebbe lanciare l'installazione del SO come aggiornamento

alto_e_GOBBO
25-12-2012, 09:02
Allora dovresti procurarti hirenscd, avviare il pc da quello è poi entrare nell'hd e cancellare quel file.

Quindi non vi è un modo di ottenere pieni poteri di amministratore per eliminare ciò che voglio?:eek:

Eress
25-12-2012, 12:53
Ciao Eress ,so che sei molto erudito in materia per quello mi espongo il meno possibile ,ma cosa significa ciò?
Non si tratta di erudizione, semplicemente la sola pulizia cache non risolverebbe il problema del file panding che manda il loop gli aggiornamenti. La procedura di aggiornamento è una valida alternativa,ma è meglio prima provare altre strade.
Quindi non vi è un modo di ottenere pieni poteri di amministratore per eliminare ciò che voglio?:eek:
Potresti provare dal prompt aperto come amministratore col comando C:\del percorso file /F /Q.
Però se non ti senti sicuro meglio non rischiare di cancellare l'intera partizione di sistema, meglio agire con HirensCD :D