PDA

View Full Version : problema asrock z77 extreme 4

nagual72
24-12-2012, 11:54
ciao a tutti.si verifica uno strano problema su questa mobo,cercherò di spiegarlo in modo semplice:accendo il pc e windows 7 si avvia normalmente ma il problema è che passa almeno 1 minuto prima che io possa collegarmi ad internet,nell'icona in basso a destra vedo un cerchio(quello che fà windows mentre sta caricando) e devo aspettare che vada via,a quel punto posso accedere ad internet ma passa almeno 1 minuto.considernado che le prove sono state varie:aggiornato bios(ma lo faceva anche col precedente),driver aggiornati,provato altra porta del router,provato a cambiare cavo,non so più che prova fare,credo che sia impossibile che sia cosi lento il discorso connessione,provato anche con un router diverso.ho addirittura messo un'altra scheda di rete su uno slot pci,ma il risultato è uguale:muro:

alecomputer
24-12-2012, 17:32
Quasi sicuramente il problema e di tipo software . All' avvio del pc si devono caricare molti programmi e driver . Spesso i programmi si caricano contemporaneamente , altre volte bisogna aspettare il programma precedente per caricare il sucessivo . E possibile quindi che l' avvio di altri programmi rallentino anche il collegamento a internet .

Per risolvere potresti provare ad eliminare piu programmi possibile dall' avvio del pc , spesso infatti si avviano programmi inutili che servono solo a rallentare il sistema . Vai in start e scrivi msconfig e dai invio , quindi vai sulla finestra avvio e togli il segno di spunta da tutti i programmi inutili che trovi , in genere puo restare attivo solo l' antivirus , per gli altri programmi devi valutare se servono oppure no .

nagual72
25-12-2012, 21:17
problema risolto con un bel formattone totale,il problema era windows 7,ristallando il tutto,nessun problema.:)