View Full Version : acquisto ssd 256 budget +150
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
sono del tutto nuovo del mondo ssd, ma per Natale ho deciso di fare questo upgrade...
ho un budget di € 150 (al quale posso aggiungere qualcosina)
sono interessato a taglio da 256 ed ho trovato varie possibilità:
OCZ Agility 4 Series SATA III rt_________________________€ 160
OCZ Vertex 4 SATA III rt______________________________€ 176
Crucial 256GB Serie M4 SATA 6Gb/s_____________________€ 166
Samsung 840 Series MZ-7TD250 250 GB - SATA-600_______€ 171,65
(La versione pro allo stesso negozio costa € 247, ho calcolato anche lo sconto natalizio di € 20 per entrambi)
i prezzi sono inclusi di spedizione
voi quale consigliate e perché?
se conoscete qualche altro ssd fattibile a questo prezzo (non oltre € 180) possibilmente passatemi anche il link del negozio
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
sono del tutto nuovo del mondo ssd, ma per Natale ho deciso di fare questo upgrade...
ho un budget di € 150 (al quale posso aggiungere qualcosina)
sono interessato a taglio da 256 ed ho trovato varie possibilità:
OCZ Agility 4 Series SATA III rt_________________________€ 160
OCZ Vertex 4 SATA III rt______________________________€ 176
Crucial 256GB Serie M4 SATA 6Gb/s_____________________€ 166
Samsung 840 Series MZ-7TD250 250 GB - SATA-600_______€ 171,65
(La versione pro allo stesso negozio costa € 247, ho calcolato anche lo sconto natalizio di € 20 per entrambi)
i prezzi sono inclusi di spedizione
voi quale consigliate e perché?
se conoscete qualche altro ssd fattibile a questo prezzo (non oltre € 180) possibilmente passatemi anche il link del negozio
sceglierei tra vertex 4 e samung 840.la versione pro costa parecchio di piu quindi sceglierei tra quei due.il crucial m4 lo prenderei solo se lo trovassi a meno
da quello che ho potuto leggere in giro il Samsung è più affidabile e duraturo... la differenza tra la versione basic e quella pro è solo nella velocità di scrittura?
Avevo trovato il Samsung 830 a € 171 però è finito! Mannaggia...
il Samsung 840 pro l'ho trovato a € 227... mentre l'830 a € 200...... però non vorrei far lievitare così tanto la soglia di spesa...
Ho comunque bisogno di un qualcosa di duraturo... quindi escluderei ocz perché ho letto che non sono tanto affidabili...
a questo punto sono indeciso tra il basic e il pro... vale davvero la pena spendere € 60 in più per una velocità superiore scrittura? (È da considerarsi che è la prima volta che prendo un ssd, quindi credo che già noterei una notevole differenza)
ciao.
non sono ferratissimo nel campo ssd ma questa cosa la so anche io...
la differenza tra il samsung 840 e 840 pro sta NON solo nella velocita' di scrittura diversa
MA sopratutto sta nel tipo di memoria usata per l'ssd.
Nel 840 liscio e' 3 bit per cella mentre nel 840 PRO e' 2 bit per cella....(detto in soldoni in quanto non sono ferratissimo sul campo ma....)
L'840 Pro e' quindi decisamente piu' affidabile del 840 Liscio... infatti danno 5 anni di garanzia per il 840pro e 3 anni per l'840 liscio.
Ciao , Saluti a tutti e BUON NATALE.
ciao.
non sono ferratissimo nel campo ssd ma questa cosa la so anche io...
la differenza tra il samsung 840 e 840 pro sta NON solo nella velocita' di scrittura diversa
MA sopratutto sta nel tipo di memoria usata per l'ssd.
Nel 840 liscio e' 3 bit per cella mentre nel 840 PRO e' 2 bit per cella....(detto in soldoni in quanto non sono ferratissimo sul campo ma....)
L'840 Pro e' quindi decisamente piu' affidabile del 840 Liscio... infatti danno 5 anni di garanzia per il 840pro e 3 anni per l'840 liscio.
Ciao , Saluti a tutti e BUON NATALE.
ok, allora ho fatto una cavolata... :(
ragazzi il budget è aumentato, ora sto sui 200... posso aggiungere qualcosa.
Mi consigliate Samsung 840 PRO oppure OCZ vector?
mi spiegate le differenze tra i 2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.